James Franco ha scelto Val Lauren per il suo biopic su Sal Mineo

James Franco ha scelto Val Lauren per il suo biopic su Sal Mineo

Di Leotruman

James Franco è una delle personalità artistiche più impegnate di questo 2011. Sta portando avanti con grande successo la sua carriera d’attore, tra film indipendenti (come 127 Ore che gli ha regalato una nomination agli Oscar) e grandi kolossal come Rise of Planet of the Apes in uscita ad agosto.

Ricordo che inoltre è stato scelto come protagonista di Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il Mago di Oz che la Disney ha affidato a Sam Raimi e in cui reciterà con Mila Kunis e Rachel Weisz.

Ma Franco sta preparando anche un film da regista: si tratta di un biopic sull’attore Sal Mineo (intitolato semplicemente Sal) una delle grandi promesse di Hollywood strappato alla vita solamente all’età di 37 anni dopo esser stato pugnalato durante una rapina (si dice a sfondo omosessuale, visto che l’attore è stato uno dei primi a non negare la sua bisessualità).

E’ stato annunciato ufficialmente che Val Lauren, un attore non molto conosciuto visto nell’indipendente Dallas 362 e che apparirà anche nell’episodio finale del serial Hawaii Five-o, è stato scelto per interpretare Sal Mineo nel film.

Franco prenderà spunto dal libro Sal Mineo: A Biography scritto da Gregg Michaud, i cui diritti sono stati opzionati già lo scorso anno. Ricordo che Salvatore Mineo Jr. diventò celebre fin da giovanissimo quando la sua interpretazione in Gioventù Bruciata con James Dean gli procurò la sua prima nomination agli Oscar (aveva solo 16 anni).

Rimangono le sue interpretazioni ne Il Gigante ma anche in Exodus, con cui vinse un Golden Globes. Interessante un paragone con James Franco, che invece ha vinto anche lui un Golden Globe ma per aver interpretato James Dean in un film per la televisione nel 2001.

Ecco una dichiarazione di Val Lauren:

“Sal Mineo era straordinario e allo stesso tempo un ragazzo motlo complesso. La gente conosce per Gioventù Bruciata, ma tecnicamente lui è stato il primo attore a fare Coming-out. Era molto coraggioso.”

Le riprese di Sal dovrebbe partire a luglio nella città di Los Angeles. Contrariamente ad alcune voci James Franco si limiterà solo alla regia e non avrà alcun ruolo come attore nella pellicola.

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI