Inutile dire che ormai Super 8, il nuovo attesissimo film film scritto e diretto da J.J. Abrams in collaborazione con Steven Spielberg, è diventato il film più atteso dei prossimi mesi.
Il merito va ovviamente a quel geniaccio di J.J. Abrams, che conosce il marketing cinematografico meglio di chiunque altro e sa bene come catalizzare l’attenzione del pubblico. Ma Super 8 non è solo – o perlomeno non sembra esserlo – un semplice blockbuster come tutti gli altri.
Stando al materiale diffuso finora, all’interno di questo film si respira sul serio quell’atmosfera tipica di certo cinema anni ’80 e il nuovo poster USA, che cita titoli come E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo e che avevamo già visto in versione giapponese, ne è l’ennesima testimonianza.
Giudicate voi stessi:
Prodotto da Steven Spielberg e girato come un omaggio al suo cinema e ai film per ragazzi prodotti dalla sua Amblin negli anni Ottanta, Super 8 è interpretato da Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler e Noah Emmerich. L’uscita italiana è stata fissata al 30 settembre.