L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incidente sul set de Lo Hobbit in Nuova Zelanda, due feriti

Di Leotruman

La produzione de Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il signore degli anelli diretto da Peter Jackson, di certo non verrà ricordata come una della più fortunate della storia del cinema.

Il pesante ritardo iniziale dovuto ai problemi finanziari della MGM, che hanno costretto Guillermo del Toro ad abbandonare la produzione, e l’intervento chirurgico subito da Jackson alla vigilia delle riprese per riparare un’ulcera perforata sono solo alcuni esempi.

Giunge la notizia di un incidente avvenuto negli studios dove il kolossal viene girato, riportato dal The Sydney Morning Herald.

Hobbit Cast 01

Questa mattina alle 11.24 ora locale sono intervenute alcune squadre di vigili del fuoco negli Stone Street Studios dove si sta girando la pellicola. Nei laboratori è avvenuta un’esplosione che ha coinvolto due operatori, che stavano lavorando alla realizzazione di una statua.

I due sono stati soccorsi sul posto e poi sono stati portati nel vicino ospedale per le cure. Hanno riportato delle lievi ustioni e sono considerati fuori pericolo. L’esplosione non ha danneggiato i set ne si è sviluppato alcun incendio conseguente.

Siamo lieti che non sia accaduto nulla di grave, ma speriamo proprio che il vento possa cambiare e che le riprese del film possa proseguire con maggiore tranquillità.

Continueremo nei prossimi mesi ad aggiornarvi su ogni notizia disponibile de Lo Hobbit, che ricordo arriverà nelle sale a dicembre del 2012 (il sequel nel dicembre 2013). Per tutte le altre news su Lo Hobbit vi rimando alla nostra scheda sul database e cliccate su “mi Piace” per ricevere automaticamente gli aggiornamenti tramite Facebook.

Fonte: The Sydney Morning Herald


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.