L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incassi giovedì in Italia, Una Notte da Leoni in testa ma i Pirati si difendono

Di Leotruman

Vi abbiamo appena postato l’incasso del ricchissimo giorno d’esordio di Una Notte da Leoni 2, dove ha incassato la bellezza di 30 milioni di dollari (di cui oltre 10 nelle anteprime di mezzanotte): si tratta di un record per una commedia (qui il post).

Torniamo ad occuparci degli incassi italiani visto che il film di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis ha esordito mercoledì anche nel nostro paese.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Dopo gli oltre 600mila euro incassati nel primo giorno, nella giornata di ieri la folle commedia distribuita dalla Warner Bros ha raccolto quasi 390mila euro nelle 460 sale monitorate. L’incasso a questo punto in 2 giorni sfiora il milione di euro ed è pronto a mettere il turbo oggi!

Dovrebbe tranquillamente raggiungere e forse superare la soglia dei 4 milioni entro la fine del weekend, che ricordo è quanto complessivamente ha incassato il primo film nel nostro paese.

Nonostante i Leoni, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare si difende bene. Al suo secondo giovedì di programmazione ha raccolto oltre 302mila euro nelle 700 sale monitorate.

Il quarto capitolo della saga della Disney con Johnny Depp ha in cassa ben 9 milioni di euro dopo 9 giorni di programmazione: dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni con gli incassi di sabato ed il risultato è attualmente superiore a quanto raccolse nello stesso periodo il terzo capitolo.

Ancora bene The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Quasi 49mila euro nelle solite 100 copie, segno che la pellicola sta avendo un passaparola a dir poco ottimo. Il totale a questo punto è di 716mila euro in poco più di una settimana.

Posizioni immutate nel resto della classifica:

Altri 40mila euro sono stati raccolti invece da Fast & Furious 5 per un totale di 10.2 milioni mentre Red con Bruce Willis ne ha incassati 24mila euro (2.27 milioni il totale).

Mr. Beaver diretto da Jodie Foster ne ha invece raccolti 21mila euro e un totale di 430mila euro dopo una settimana esatta di programmazione. Chiude la commedia Il Dilemma con quasi 19mila euro per un totale di oltre 250mila.

Siete ancora in tempo a partecipare ai round classici della Boxoffice Cup, il nostro gioco che vi permette di prevedere gli incassi cinematografici:

– A QUESTO LINK diteci quanto incasseranno secondo voi Kung Fu Panda 2Una Notte da Leoni 2 in 3 giorni (venerdì-domenica) negli USA. Avete tempo fino alle ore 22 di venerdì per fare la vostra puntata.

– A QUESTO LINK infine potete fare la vostra previsione del weekend italiano (venerdì-domenica), visto che anche nelle nostre sale a partire da oggi sbarcherà Una Notte da Leoni 2 (Kung Fu Panda 2 arriverà a fine agosto). Avete tempo fino alle ore 15.

Continuate a seguirci per tempestivi aggiornamenti sugli incassi cinematografici!

Fonte: screenweek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.