L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incassi giovedì in Italia, Una Notte da Leoni in testa ma i Pirati si difendono

Di Leotruman

Vi abbiamo appena postato l’incasso del ricchissimo giorno d’esordio di Una Notte da Leoni 2, dove ha incassato la bellezza di 30 milioni di dollari (di cui oltre 10 nelle anteprime di mezzanotte): si tratta di un record per una commedia (qui il post).

Torniamo ad occuparci degli incassi italiani visto che il film di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis ha esordito mercoledì anche nel nostro paese.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Dopo gli oltre 600mila euro incassati nel primo giorno, nella giornata di ieri la folle commedia distribuita dalla Warner Bros ha raccolto quasi 390mila euro nelle 460 sale monitorate. L’incasso a questo punto in 2 giorni sfiora il milione di euro ed è pronto a mettere il turbo oggi!

Dovrebbe tranquillamente raggiungere e forse superare la soglia dei 4 milioni entro la fine del weekend, che ricordo è quanto complessivamente ha incassato il primo film nel nostro paese.

Nonostante i Leoni, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare si difende bene. Al suo secondo giovedì di programmazione ha raccolto oltre 302mila euro nelle 700 sale monitorate.

Il quarto capitolo della saga della Disney con Johnny Depp ha in cassa ben 9 milioni di euro dopo 9 giorni di programmazione: dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni con gli incassi di sabato ed il risultato è attualmente superiore a quanto raccolse nello stesso periodo il terzo capitolo.

Ancora bene The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Quasi 49mila euro nelle solite 100 copie, segno che la pellicola sta avendo un passaparola a dir poco ottimo. Il totale a questo punto è di 716mila euro in poco più di una settimana.

Posizioni immutate nel resto della classifica:

Altri 40mila euro sono stati raccolti invece da Fast & Furious 5 per un totale di 10.2 milioni mentre Red con Bruce Willis ne ha incassati 24mila euro (2.27 milioni il totale).

Mr. Beaver diretto da Jodie Foster ne ha invece raccolti 21mila euro e un totale di 430mila euro dopo una settimana esatta di programmazione. Chiude la commedia Il Dilemma con quasi 19mila euro per un totale di oltre 250mila.

Siete ancora in tempo a partecipare ai round classici della Boxoffice Cup, il nostro gioco che vi permette di prevedere gli incassi cinematografici:

– A QUESTO LINK diteci quanto incasseranno secondo voi Kung Fu Panda 2Una Notte da Leoni 2 in 3 giorni (venerdì-domenica) negli USA. Avete tempo fino alle ore 22 di venerdì per fare la vostra puntata.

– A QUESTO LINK infine potete fare la vostra previsione del weekend italiano (venerdì-domenica), visto che anche nelle nostre sale a partire da oggi sbarcherà Una Notte da Leoni 2 (Kung Fu Panda 2 arriverà a fine agosto). Avete tempo fino alle ore 15.

Continuate a seguirci per tempestivi aggiornamenti sugli incassi cinematografici!

Fonte: screenweek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Vi abbiamo appena postato l’incasso del ricchissimo giorno d’esordio di Una Notte da Leoni 2, dove ha incassato la bellezza di 30 milioni di dollari (di cui oltre 10 nelle anteprime di mezzanotte): si tratta di un record per una commedia (qui il post). Torniamo ad occuparci degli incassi italiani visto che il film di Todd […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.