L’horror in prima persona ormai va per la maggiore. La strada aperta da Blair Witch Project nel 1999 – a sua volta debitore nei confronti dello shock movie Cannibal Holocaust, diretto da Ruggero Deodato – e consacrata definitivamente da Cloverfield, ha dato il via ad una serie di pellicole che cercano di oltrepassare quel confine invisibile che da sempre ha separato spettatori e spettacolo, concretizzandosi in storie che cercano di sembrare vere a tutti i costi. In campo horror uno degli esempi più famosi è il troppo sopravvalutato Paranormal Activity, che ha terrorizzato intere platee a suon di fuoricampo e porte che sbattono.
Un successo che sembra voler eguagliare, se non superare, questo ESP – Fenomeni Paranormali, film diretto dai Vicious Brothers (un nome che la dice lunga), in arrivo nelle nostre sale il 10 giugno 2011. All’interno di questa storia una troupe televisiva realizza dei documentari sui luoghi infestati dai fantasmi. Per girare la “puntata del secolo” il gruppo decide di rinchiudersi in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, particolarmente famoso per una grande attività paranormale. Sarà l’inizio di un vero viaggio…all’inferno.
Riuscirà il film a regalare i brividi che promette? Lo scopriremo presto. Nel frattempo godetevi questi nuovi spot TV italiani, che vi presentiamo in esclusiva, e come al solito fateci sapere le vostre impressioni!