L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In esclusiva per ScreenWEEK due spot TV di ESP – Fenomeni paranormali

In esclusiva per ScreenWEEK due spot TV di ESP – Fenomeni paranormali

Di Filippo Magnifico

ESP - Fenomeni paranormali  foto dal film 9

L’horror in prima persona ormai va per la maggiore. La strada aperta da Blair Witch Project nel 1999 – a sua volta debitore nei confronti dello shock movie Cannibal Holocaust, diretto da Ruggero Deodato – e consacrata definitivamente da Cloverfield, ha dato il via ad una serie di pellicole che cercano di oltrepassare quel confine invisibile che da sempre ha separato spettatori e spettacolo, concretizzandosi in storie che cercano di sembrare vere a tutti i costi. In campo horror uno degli esempi più famosi è il troppo sopravvalutato Paranormal Activity, che ha terrorizzato intere platee a suon di fuoricampo e porte che sbattono.

Un successo che sembra voler eguagliare, se non superare, questo ESP – Fenomeni Paranormali, film diretto dai Vicious Brothers (un nome che la dice lunga), in arrivo nelle nostre sale il 10 giugno 2011. All’interno di questa storia una troupe televisiva realizza dei documentari sui luoghi infestati dai fantasmi. Per girare la “puntata del secolo” il gruppo decide di rinchiudersi in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, particolarmente famoso per una grande attività paranormale. Sarà l’inizio di un vero viaggio…all’inferno.

Riuscirà il film a regalare i brividi che promette? Lo scopriremo presto. Nel frattempo godetevi questi nuovi spot TV italiani, che vi presentiamo in esclusiva, e come al solito fateci sapere le vostre impressioni!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giornate degli Autori 2022: a lezione di cinema con Céline Sciamma, Alessandro Camon e Edgar Reitz 19 Agosto 2022 - 19:15

Le Giornate degli Autori si confermano luogo di confronto tra pubblico e professionisti, con tre incontri speciali a settembre.

House of Spoils: Ariana DeBose protagonista dell’horror Blumhouse/Prime Video 19 Agosto 2022 - 18:45

La star di West Side Story interpreterà una chef alle prese con il fantasma dell'ex proprietario del suo agriturismo

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: Embracer ottiene i diritti cinematografici e videoludici 19 Agosto 2022 - 18:12

Embracer è interessata in film basati su personaggi iconici, come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri personaggi delle opere letterarie di J.R.R. Tolkien

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.