L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un film sul giovane Frankenstein prodotto da Sam Raimi

In arrivo un film sul giovane Frankenstein prodotto da Sam Raimi

Di Leotruman

Vampiri e zombie allettano Hollywood quasi quanto le rivisitazione in chiave moderna delle favole (qui l’ultima in arrivo). Ma i riflettori tornano ad essere puntati anche sulla figura Frankenstein, creata da Mary Shelley appena 19enne.

Un nuovo progetto si profila all’orizzonte e sarà l’adattamento cinematografico del romanzo The Casebook of Victor Frankenstein scritto da Peter Ackroyd. Il romanzo si discosta non poco dal classico letterario.

La trama segue infatti l’amicizia tra due studenti di Oxford d’eccezione: Victor Frankenstein e il poeta romantico Percy Bysshe Shelley (il marito di Mary). I due discutono continuamente ed animatamente di religione, vita e scienza, e la cosa spinge il giovane scienziato Frankenstein a sviluppare un’ossessione per la rianimazione dei cadaveri. All’inizio farà i suoi esperimenti sui corpi fornitigli dai medici legali, ma insoddisfatto dai risultati deciderà di chiedere l’aiuto di un gruppo noto come i Doomsday Men (gli Uomini del Giorno del Giudizio). Le ricerche finiranno con la tragedia che tutti conosciamo.

Allo sceneggiatore David Auburn, premio Pulitzer per Proof, è stato assegnato il compito di scrivere lo script mentre Sam Raimi e Rob Tapert produrranno la pellicola con la loro Ghost House Pictures.

Qualche tempo fa il regista di Wanted Timur Bekmambetov si era dimostrato interessato ad un possibile adattamento del romanzo, quindi potrebbe essere considerato tra i registi una volta terminato il suo impegno con Abraham Lincoln: Vampire Hunter.

Questo è solo l’ultimo di una serie di progetti legati al personaggio del dottore.

Guillermo del Toro e Scott Stuber stanno sviluppando per la Universal una nuova versione del classico del 1931, mentre la Summit vuole portare nelle sale l’adattamento del romanzo This Dark Endeavor: The Apprenticeship of Victor Frankenstein scritto da Kenneth Oppel e che verrà prodotto da Karen Rosenfelt (Twilight).

La Columbia Pictures non rimane a guardare ed insieme al produttore Matt Tomach ha recentemente acquistato Frankenstein, una rilettura in chiave moderna del classico letterario scritta da Craig Fernandez. Infine Slash, il chitarrista dei Guns N’ Roses, con la sua Slasher Films sta collaborando con la Scout Productions in Wake the Dead, una versione di Frankenstein basata sulla graphic novel di Steve Niles (30 Giorni di Buio).

E’ sufficiente per voi? Certo che ad Hollywood la fantasia regna sempre sovrana (anche se sappiamo che solo la metà di questi progetti vedrà realmente la luce).

Il libro da cui verrà scritto l’adattamento cinematografico potete trovarlo anche su Amazon.it: ecco il link The Casebook of Victor Frankenstein

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming 30 Ottobre 2020 - 20:00

Halloween barricati in casa? Le principali piattaforme di streaming online ci vengono in soccorso: ecco i nostri consigli!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).