L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo il remake di Carrie – Lo sguardo di Satana

Di Marco Triolo

Non c’è più alcun limite, nel mondo dei remake. E’ da poco giunta notizia che MGM e Screen Gems hanno assunto Roberto Aguirre-Sacasa, sceneggiatore della Marvel e tra gli autori delle revisioni allo script del musical Spider-Man: Turn off the Dark, per scrivere un nuovo adattamento di “Carrie”, il romanzo di Stephen King che diede origine all’omonimo cult horror di Brian De Palma. Aguirre-Sacasa, dalla sua, ha già una certa confidenza con i testi di King, avendo adattato in una miniserie a fumetti il romanzo fiume “L’ombra dello scorpione”, e qui più che del remake siamo dalle parti del “nuovo adattamento” di un testo, una prassi abituale nel secolo di cinema alle nostre spalle. Ciò non toglie che l’operazione puzzi particolarmente di già visto, in un’epoca in cui l’idea originale sembra sempre di più una preoccupazione per gli studios, piuttosto che una risorsa. Voi cosa ne pensate: era il momento per un remake di Carrie – Lo sguardo di Satana, oppure sarebbe stato meglio lasciarlo dov’era?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).