Il virale di Real Steel ci inizia a mostrare i robot del film!

Il virale di Real Steel ci inizia a mostrare i robot del film!

Di Leotruman

Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonisti Hugh Jackman ed Evangeline Lilly (la Kate di Lost) è uno dei blockbuster più attesi del prossimo autunno.

Il primo full trailer della pellicola ha già fatto breccia nei cuori dei teenager e non solo si parla del film con una grande successo ancora prima di essere proiettato nelle sale cinematografiche (arriverà in autunno).

Ad un kolossal così importante non poteva che essere associata una campagna virale dettagliata e divertente. Tutto è iniziato con l’apertura del sito www.wrb.com, dedicato alla War Robot Boxing.

Ricordo infatti che il film è ambientato in un futuro dove la boxe tra umani è abolita ed è stata rimpiazzata con combattimenti tra robot in acciaio (steel) telecomandati da uomini. Jackman è infatti un ex pugile che si deve reinventare quando la boxe viene abolita e decide di provare a sfondare ottenendo solo una serie di insuccessi, finché non trova un robot scartato che aggiusterà insieme al figlio.

Il sito è molto accurato e contiene tante sezioni con molte curiosità sulla lega dei combattimenti tra robot. Sono cinque le categorie in cui si può andare a “sbirciare”:

Born of Steel: sezione che parla della nascita della WRB e di cosa c’era prima, come ad esempio il Koma Club di Tokio che è considerato la culla dei combattimenti tra robot

The WRB Ignites: in cui viene presentato Nate Matheson (un chiaro omaggio a Richard Matheson, che ha scritto il racconto da cui è tratto il film). Si tratta di un eccentrico milionario che gestisce la WRB. Si può ascoltare anche una sua conferenza stampa.

The New School: ci viene mostrata la seconda generazione di Fight-bot, una versione potenziata dei primi prototipi combattenti.

The Sound of Steel: i robot non sono dotati di intelligenza artificiale, ma vengono comandati con un particolare e ingegnoso meccanismo. In questa sezione potrete scoprire come funziona e come si utilizza.

Zeus ex Machina: in cui ci viene presentato Zeus, il campione assoluto dei Robot proveniente dalla Russia. C’è anche un piccolo teaser che ci mostra il terribile automa in azione.

Ma non è tutto: come nelle migliori campagne virali, il film prende vita anche nel mondo reale. Infatti la Dreamworks ha iniziato a spedire per il mondo alcuni pacchetti misteriosi

Si tratta di poster di robot con associati alcuni enigmi. Ad esempio il sito MovieViral ha ricevuto un poster con uno dei robot ed una serie di regole.
Il robot si chiama Noisy Boy ma le regole sono collegate ad una serie di numeri che pareva essere un messaggio cifrato (1-3, 4-3, 6-1, 6-10, 5-2, 1-4, 4-7, 1-2, 5-6, 5-5, 6-9, 2-19, 2-3, 3-10)

Così è stato e grazie ad un altro forum di fan sono riusciti a decodificare il messaggio ottenendo la frase: SLASH CONTENDER. Ovviamente “slash” sta per il simbolo “/” ed in effetti inserendolo dopo il sito ufficiale si arriva ad una nuova sottosezione: http://www.wrb.com/contender

Inserendo poi gli ideogrammi del poster (li potete vedere dall’immagine sotto la scritta, cliccate per ingrandire) negli appositi spazi si arriva ad una pagina di presentazione del robot con video, immagini e dettagli sul suo funzionamento e sulle sue abilità.

Ma la campagna virale non è confinata solo agli Stati Uniti. Infatti anche il nostro amico Gabriele Farina del sito Soloparolesparse con sua grande sorpresa si è visto recapitare a casa il poster del robot! Lo potete vedere nella foto qui sotto:

Il suo poster era identico a quello ricevuto da Movieviral e chissà se altri poster stanno viaggiando per il mondo in modo da sbloccare altre sezioni segrete del sito.

Vi ricordo che Real Steel, prodotto dalla DreamWorks e distribuito dalla Disney, arriverà in Italia il 25 novembre 2011, quasi in contemporanea con gli USA dove invece uscirà il 7 ottobre 2011.

Per tutte le immagini e i video del film cliccate sul riquadro qui sotto. A questo link potete invece accedere alla pagina Facebook italiana del film.

Fonte: movieviral, soloparolesparse, screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI