L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer italiano de L’Alba del Pianeta delle Scimmie

Il trailer italiano de L’Alba del Pianeta delle Scimmie

Di Leotruman

Dopo il trailer in lingua originale è disponibile anche in italiano il trailer de L’Alba del Pianeta della Scimmie, il prequel de Il Pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt, che uscirà il 5 agosto nelle sale americane.

I protagonisti del film sono James FrancoFreida PintoJohn LithgowBrian Cox ma anche Andy Serkis alla sua ennesima collaborazione con la Weta Digital, la società neozelandese di effetti speciali che ha trasformato le sue interpretazioni (grazie alla tecnica della motion capture) negli indimenticabili personaggi digitali di Gollum ne Il Signore degli Anelli e King Kong.

Ecco il filmato:

Ambientato nella San Francisco dei nostri giorni, il film racconta dell’inizio della guerra tra umani e scimmie: per cercare di vincere la sua lotta contro l’Alzheimer, Will (Franco) crea un virus benigno che dovrebbe riparare i danni provocati dal morbo nel tessuto cerebrale. Quando la sua ricerca viene chiusa, Will decide di allevare in casa sua lo scimpanzè Caesar, il figlio della sua cavia più promettente. Quello che Will non sa è che il virus da lui creato, in realtà causa una mutazione nel tessuto cerebrale dei primati rendendoli intelligenti. Pian piano, Caesar inizia a mutare fino a diventare il primo di una nuova stirpe e il leader che porterà le scimmie a prevalere sugli uomini.

In questo post potete vedere un video di presentazione che la Weta ha fatto per farci capire come è stato possibile trasformare Serkis nella scimma Caesar e i vari progressi tecnologici nel campo degli effetti speciali.

L’Alba del Pianeta delle Scimmie arriverà nelle nostre sale il 23 settembre 2011. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra scheda film dove potrete trovare anche tutti gli aggiornamenti sulla lavorazione del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.