Il nome dell’attrice premio Oscar Rachel Weisz esce ad ogni importante casting, come Oz: The Great and Powerful e il nuovo film su Jason Bourne. Nell’attesa di scoprire quali saranno i suoi prossimi progetti focalizziamoci su un thriller in uscita in cui è la protagonista assoluta.
Si tratta di The Whistleblower, una pellicola drammatica basata su una storia vera diretta dall’esordiente Larysa Kondracki. La Weisz è Kathy, un officiale di polizia che accetta un lavoro come Peacekeeper nella Bosnia del dopoguerra. Le sue aspettative di aiutare un paese devastato a ricostruire il suo passato si infrangono quando scopre una pericolosa realtà di corruzione ed intrighi in mezzo al mondo di imprenditori privati e delle multinazionali che vogliono sfruttare la situazione.
Ottimo il cast che comprende David Strathairn, Jason Isaacs, Vanessa Redgrave, Benedict Cumberbatch e la nostra Monica Bellucci alla sua ennesima comparsata Holllywoodiana (potete vederla verso la fine del filmato).
Ecco il primo trailer della pellicola:
Un filmato molto intenso con una Rachel Weisz che ricorda proprio quella vista in The Constant Gardener, il thriller (anche in quel caso basato su cospirazione) che le ha regalato il suo primo Academy Award come non protagonista.
Che questo film possa regalarle invece la statuetta come Migliore Attrice Protagonista?
The Whistleblower uscirà nelle sale americane il 5 agosto 2011, mentre non è stata ancora fissata una data di uscita nel nostro paese.
Fonte: youtube