Proseguono in Bulgaria le riprese di Box Office 3D – Il film dei film, una commedia diretta e interpretata da Ezio Greggio, che torna dietro la macchina da presa a 12 anni di distanza da “Svitati”, ed è il primo film italiano ad uscire in 3D.
Greggio ha scritto anche la sceneggiatura del film insieme a due nomi garanzia di successo sicuro: Fausto Brizzi e Marco Martani (“Notte prima degli esami”, “Ex”, “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine”. Il film vuole prendere in giro Hollywood e la sua mancanza di originalità (27 sequel previsti per il 2011) con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (Frankenstein Junior) Greggio scherza su “Il Codice da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.
E’ stato pubblicato il primo teaser trailer del film. Eccolo:
Dopo una serie consecutiva di terribili parodie provenienti dagli USA come Mordimi e Treciento posso dire che mi fa sorridere più questo teaser di quelle pellicole?
Speriamo che Greggio possa regalarci un film divertente come Il Silenzio dei Prosciutti! In ogni caso la battuta “Ave o Massimo, Ave o Cesara” è destinata a diventare un cult!
Nel cast di Box Office 3D anche Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo, Rocco Ciarmoli, Max Pisu e il film uscirà nelle sale il 9 settembre 2011. Per tutte le news sulla pellicola vi consigliamo di seguire la nostra scheda sul database e di cliccare “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.