L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà il western Django Unchained!

Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà il western Django Unchained!

Di Filippo Magnifico

Ormai la notizia è UFFICIALE! Le voci riguardo il prossimo progetto di Quentin Tarantino, che giravano nel web da un po’ di giorni, sono state confermate dalla William Morris Endeavor e Django Unchained (Django scatenato), questo il titolo del film, vedrà presto la luce! Il regista ha da poco consegnato la bozza definitiva dello script alla Weinstein Company e a conferma di questo c’è anche una foto diffusa dal sito Tarantino.info, che mostra la prima pagina della sceneggiatura, anche questa in puro “Tarantino Style“:

Da tempo il regista desiderava rendere il suo omaggio al genere “spaghetti western” e questa pellicola sembra decisa a mantenere la promessa a partire dal titolo, che richiama il nome di Django, protagonista dell’omonimo cult movie diretto nel 1966 da Sergio Corbucci e di una serie di sequel più o meno ufficiali.

Per il momento l’unico nome confermato nel cast è quello del bravissimo Christoph Waltz, che ha già collaborato con Tarantino in Bastardi senza Gloria, sembra inoltre che sia stata diffusa una descrizione dello script. Niente di ufficiale ma si tratta comunque di una trama molto plausibile:

Django è uno schiavo diventato ormai libero, che, grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz), è diventato a sua volta un cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato Waltz ad uccidere alcuni criminali in cambio di denaro, viene aiutato da Waltz a liberare sua moglie, schiava di un malvagio proprietario terriero. Questo film affronta il tema del razzismo in modo molto più profondo rispetto alle altre pellicola Hollywoodiane. Allo stesso tempo è al 100 % un popcorn movie incentrato sul tema della vendetta, ed è geniale nel dipingere la situazione degli schiavi nel sud degli Stati Uniti.

Altri rumor parlano anche di un possibile coinvolgimento di Franco Nero e Keith Carradine. Sembra che lavori di Django Unchained, che sarà prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, cominceranno molto presto, addirittura prima della fine dell’anno. La cosa non può che farci piacere. Nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Qui sotto trovate il trailer italiano di Django:

(Fonte: indiewire)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.