L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà il western Django Unchained!

Di Filippo Magnifico

Ormai la notizia è UFFICIALE! Le voci riguardo il prossimo progetto di Quentin Tarantino, che giravano nel web da un po’ di giorni, sono state confermate dalla William Morris Endeavor e Django Unchained (Django scatenato), questo il titolo del film, vedrà presto la luce! Il regista ha da poco consegnato la bozza definitiva dello script alla Weinstein Company e a conferma di questo c’è anche una foto diffusa dal sito Tarantino.info, che mostra la prima pagina della sceneggiatura, anche questa in puro “Tarantino Style“:

Da tempo il regista desiderava rendere il suo omaggio al genere “spaghetti western” e questa pellicola sembra decisa a mantenere la promessa a partire dal titolo, che richiama il nome di Django, protagonista dell’omonimo cult movie diretto nel 1966 da Sergio Corbucci e di una serie di sequel più o meno ufficiali.

Per il momento l’unico nome confermato nel cast è quello del bravissimo Christoph Waltz, che ha già collaborato con Tarantino in Bastardi senza Gloria, sembra inoltre che sia stata diffusa una descrizione dello script. Niente di ufficiale ma si tratta comunque di una trama molto plausibile:

Django è uno schiavo diventato ormai libero, che, grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz), è diventato a sua volta un cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato Waltz ad uccidere alcuni criminali in cambio di denaro, viene aiutato da Waltz a liberare sua moglie, schiava di un malvagio proprietario terriero. Questo film affronta il tema del razzismo in modo molto più profondo rispetto alle altre pellicola Hollywoodiane. Allo stesso tempo è al 100 % un popcorn movie incentrato sul tema della vendetta, ed è geniale nel dipingere la situazione degli schiavi nel sud degli Stati Uniti.

Altri rumor parlano anche di un possibile coinvolgimento di Franco Nero e Keith Carradine. Sembra che lavori di Django Unchained, che sarà prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, cominceranno molto presto, addirittura prima della fine dell’anno. La cosa non può che farci piacere. Nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Qui sotto trovate il trailer italiano di Django:

(Fonte: indiewire)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

Snake Eyes: lunedì il nuovo trailer, il film aprirà il Comic-Con@Home 18 Giugno 2021 - 16:24

Lunedì vedremo il nuovo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in uscita il prossimo luglio.

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.