Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà il western Django Unchained!

Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà il western Django Unchained!

Di Filippo Magnifico

Ormai la notizia è UFFICIALE! Le voci riguardo il prossimo progetto di Quentin Tarantino, che giravano nel web da un po’ di giorni, sono state confermate dalla William Morris Endeavor e Django Unchained (Django scatenato), questo il titolo del film, vedrà presto la luce! Il regista ha da poco consegnato la bozza definitiva dello script alla Weinstein Company e a conferma di questo c’è anche una foto diffusa dal sito Tarantino.info, che mostra la prima pagina della sceneggiatura, anche questa in puro “Tarantino Style“:

Da tempo il regista desiderava rendere il suo omaggio al genere “spaghetti western” e questa pellicola sembra decisa a mantenere la promessa a partire dal titolo, che richiama il nome di Django, protagonista dell’omonimo cult movie diretto nel 1966 da Sergio Corbucci e di una serie di sequel più o meno ufficiali.

Per il momento l’unico nome confermato nel cast è quello del bravissimo Christoph Waltz, che ha già collaborato con Tarantino in Bastardi senza Gloria, sembra inoltre che sia stata diffusa una descrizione dello script. Niente di ufficiale ma si tratta comunque di una trama molto plausibile:

Django è uno schiavo diventato ormai libero, che, grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz), è diventato a sua volta un cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato Waltz ad uccidere alcuni criminali in cambio di denaro, viene aiutato da Waltz a liberare sua moglie, schiava di un malvagio proprietario terriero. Questo film affronta il tema del razzismo in modo molto più profondo rispetto alle altre pellicola Hollywoodiane. Allo stesso tempo è al 100 % un popcorn movie incentrato sul tema della vendetta, ed è geniale nel dipingere la situazione degli schiavi nel sud degli Stati Uniti.

Altri rumor parlano anche di un possibile coinvolgimento di Franco Nero e Keith Carradine. Sembra che lavori di Django Unchained, che sarà prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, cominceranno molto presto, addirittura prima della fine dell’anno. La cosa non può che farci piacere. Nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Qui sotto trovate il trailer italiano di Django:

(Fonte: indiewire)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI