L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Weinstein acquistano The Iron Lady con Meryl Streep, obiettivo gli Oscar 2012

Di Leotruman

La Weinstein Company si è assicurata i diritti di distribuzione negli USA del biopic The Iron Lady diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!), che ritorna a collaborare con Meryl Streep dopo il grande successo musicale del 2008, capace di incassare 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ed’ è proprio la Streep ad interpretare la “Lady di Ferro“, il premier inglese Margaret Thatcher, mentre Jim Broadbent è suo marito Denis. Il film è stato scritto dal pluripremiato Abi Morgan e prodotto da Damian Jones.

Streep-Tatcher

L’attrice americana è già data per scontata come una delle protagoniste della prossima edizione degli Oscar ed è a caccia della sua 17esima nomination e forse della sua terza vittoria. Infatti nonostante il numero di candidature record, la Streep non vince da quasi 30 anni: infatti il suo secondo Oscar lo ottenne per La Scelta di Sophie nel lontano 1982 (il primo con Kramer contro Kramer nel 1979).

I Weinstein hanno acquisito i diritti di distribuzione dalla Pathé International, ed ecco una dichiarazione di Harvey:

“Avendo lavorato sia con Meryl Streep che con Jim Broadbent, so che non hanno pari nel mondo del cinema. In ogni caso sono rimasto davvero colpito quando ho visto le loro prestazioni nei panni di Margaret Thatcher e Denis. Phyllida sta facendo un lavoro incredibile.”

Harvey Weinstein è riuscito lo scorso anno a far vincere, con una delle sue tipiche campagne promozionali molto aggressive, i 4 Oscar più importanti a Il Discorso del Re dello sconosciuto Tom Hooper (che si è portato a casa anche la prestigiosa statuetta alla Miglior Regia).

Con questo accordo annuncia di aver già scelto uno dei cavalli su cui puntare per la corsa agli Oscar 2012: riuscirà a far vincere a Meryl Streep la terza e meritatissima statuetta?

Visto che mancano ancora quasi 6 mesi dalla sua uscita per ora possiamo solo augurarci che la pellicola mantenga le promesse e ripaghi le elevate aspettative.

Fonte: collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.