L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Weinstein acquistano The Iron Lady con Meryl Streep, obiettivo gli Oscar 2012

Di Leotruman

La Weinstein Company si è assicurata i diritti di distribuzione negli USA del biopic The Iron Lady diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!), che ritorna a collaborare con Meryl Streep dopo il grande successo musicale del 2008, capace di incassare 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ed’ è proprio la Streep ad interpretare la “Lady di Ferro“, il premier inglese Margaret Thatcher, mentre Jim Broadbent è suo marito Denis. Il film è stato scritto dal pluripremiato Abi Morgan e prodotto da Damian Jones.

Streep-Tatcher

L’attrice americana è già data per scontata come una delle protagoniste della prossima edizione degli Oscar ed è a caccia della sua 17esima nomination e forse della sua terza vittoria. Infatti nonostante il numero di candidature record, la Streep non vince da quasi 30 anni: infatti il suo secondo Oscar lo ottenne per La Scelta di Sophie nel lontano 1982 (il primo con Kramer contro Kramer nel 1979).

I Weinstein hanno acquisito i diritti di distribuzione dalla Pathé International, ed ecco una dichiarazione di Harvey:

“Avendo lavorato sia con Meryl Streep che con Jim Broadbent, so che non hanno pari nel mondo del cinema. In ogni caso sono rimasto davvero colpito quando ho visto le loro prestazioni nei panni di Margaret Thatcher e Denis. Phyllida sta facendo un lavoro incredibile.”

Harvey Weinstein è riuscito lo scorso anno a far vincere, con una delle sue tipiche campagne promozionali molto aggressive, i 4 Oscar più importanti a Il Discorso del Re dello sconosciuto Tom Hooper (che si è portato a casa anche la prestigiosa statuetta alla Miglior Regia).

Con questo accordo annuncia di aver già scelto uno dei cavalli su cui puntare per la corsa agli Oscar 2012: riuscirà a far vincere a Meryl Streep la terza e meritatissima statuetta?

Visto che mancano ancora quasi 6 mesi dalla sua uscita per ora possiamo solo augurarci che la pellicola mantenga le promesse e ripaghi le elevate aspettative.

Fonte: collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).