L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hayley Atwell Parla di Captain America e della sua Peggy Carter

Di

Nell’ultimo numero di SFX Magazine, l’attrice Hayley Atwell ha parlato di Captain America: Il primo vendicatore e di Peggy Carter, il suo personaggio. Il sito ComicBookMovie ha riportato l’intervista. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi particolarmente significativi.

Captain America il primo vendicatore Hayley Atwell foto dal film 2

Che tipo di preparazione è stata necessaria per questo ruolo?

Viene tutto da una buona preparazione atletica. Mi sono allenata con un ragazzo di nome Simon Waterstone, che ha allenato anche Jake Gyllenhaal per Prince of Persia, e lui mi ha sul serio guidato verso la strada giusta. Prima di tutto, Peggy è una donna di successo in un mondo dominato dagli uomini e lei risente molto di questo. In un certo senso si sente in dovere di dimostrare qualcosa. E tutto questo proviene dall’allenamento.


Quanto è stato duro l’allenamento?

Mi ha quasi uccisa. È stato sul serio un duro lavoro. Simon Waterstone è stato fantastico. Ha un’ottima reputazione tra gli attori, soprattutto uomini.

La tua controfigura è stata molto occupata?

No, ho girato io tutte le scene pericolose! [Ride] Non farle sarebbe come sprecare tutto l’allenamento. Allenarsi duramente solo per star bene in uniforme è alquanto inutile. Mi sono molto divertita, soprattutto quando ho dovuto impugnare armi o saltare dalle automobili… È stato molto divertente.

Ti sei fatta male?

Sì, durante le riprese di una scena mi sono avvicinata troppo alla pistola di Richard Armitage è un bossolo mi è finito in testa… Sono stata molto stupida. E mi ha lasciato un segno. E ho anche avuto un colpo di frusta e una costola incrinata. Quindi sì, è stata una bella guerra.

Come è stato lavorare con Chris Evans?

Incredibile. Non credo che il pubblico sia consapevole del suo talento. È un cantante molto dotato, ha una grande presenza fisica e possiede un’incredibile mimica. È un ragazzo molto generoso ed è riuscito a dare un maggiore spessore al suo personaggio. Non è solo macho e bidimensionale e penso che il pubblico scoprirà un lato diverso della sua personalità.

Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo líuscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).