Nell’ultimo numero di SFX Magazine, l’attrice Hayley Atwell ha parlato di Captain America: Il primo vendicatore e di Peggy Carter, il suo personaggio. Il sito ComicBookMovie ha riportato l’intervista. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi particolarmente significativi.
Che tipo di preparazione è stata necessaria per questo ruolo?
Viene tutto da una buona preparazione atletica. Mi sono allenata con un ragazzo di nome Simon Waterstone, che ha allenato anche Jake Gyllenhaal per Prince of Persia, e lui mi ha sul serio guidato verso la strada giusta. Prima di tutto, Peggy è una donna di successo in un mondo dominato dagli uomini e lei risente molto di questo. In un certo senso si sente in dovere di dimostrare qualcosa. E tutto questo proviene dall’allenamento.
Quanto è stato duro l’allenamento?
Mi ha quasi uccisa. È stato sul serio un duro lavoro. Simon Waterstone è stato fantastico. Ha un’ottima reputazione tra gli attori, soprattutto uomini.
La tua controfigura è stata molto occupata?
No, ho girato io tutte le scene pericolose! [Ride] Non farle sarebbe come sprecare tutto l’allenamento. Allenarsi duramente solo per star bene in uniforme è alquanto inutile. Mi sono molto divertita, soprattutto quando ho dovuto impugnare armi o saltare dalle automobili… È stato molto divertente.
Ti sei fatta male?
Sì, durante le riprese di una scena mi sono avvicinata troppo alla pistola di Richard Armitage è un bossolo mi è finito in testa… Sono stata molto stupida. E mi ha lasciato un segno. E ho anche avuto un colpo di frusta e una costola incrinata. Quindi sì, è stata una bella guerra.
Come è stato lavorare con Chris Evans?
Incredibile. Non credo che il pubblico sia consapevole del suo talento. È un cantante molto dotato, ha una grande presenza fisica e possiede un’incredibile mimica. È un ragazzo molto generoso ed è riuscito a dare un maggiore spessore al suo personaggio. Non è solo macho e bidimensionale e penso che il pubblico scoprirà un lato diverso della sua personalità.
Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo líuscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });