L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harvey Weinstein promette una nuova trilogia di Scream!

Di Leotruman

Scream 4 è stato una grossa delusione al botteghino americano, italiano e mondiale. Rispettivamente ha incassato 37 milioni di dollari, 1.27 milioni di euro e solamente 92 milioni di dollari globalmente al momento attuale dopo essere costato 40 milioni (marketing escluso). La cifra è neanche la metà del raccolto di Scream 3, che nel 2000 incassò 162 milioni.

Non è un mistero che a Wes Craven sia stato incessantemente chiesto un quarto capitolo dalla Weinstein Company finché non li ha accontentati e dopo questo deludente quarto episodio si era disposti a scommettere che la saga fosse definitivamente finita.

Scream 4 Foto Dal film 01

Invece no! La volpe Harvey Weinstein in un’intervista proprio di questi giorni a Cannes rilasciata ad MTV ha affermato di essere sicuro che il film taglierà il traguardo dei 110 milioni di dollari incassati e che può contare su Craven per un quinto episodio.

Ecco le sue parole:

“Sono sicuro che Wes Craven abbia intenzione di fare un sequel, anzi sono sicuro che stia per fare un sequel. Gli incassi esteri sono così forti che faremo oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ a 90 milioni ora, e deve ancora uscire in circa cinque o sei grandi paesi e in molti piccoli mercati. Incasseremo probabilmente  110 milioni alla fine. Vorrei fosse andato meglio sul mercato interno, ma non è la cosa peggiore che sia mai accaduta al mondo “.

C’è da invidiare l’ottimismo di Weinstein, davvero notevole anche se la matematica non è un opinione e considerando anche le spese di marketing dovrebbe faticare solo per pareggiare i conti.

In ogni caso il produttore ha anche ribadito che Craven ha un piano potenziale per Scream 5 e 6 e che lo sceneggiatore Kevin Williamson aveva in mente una nuova trilogia fin dall’inizio della stesura di questo quarto capitolo per continuare il franchise.

Che ne pensate? Siete rimasti così soddisfatti da Scream 4 che una nuova trilogia vi entusiasma? O sembra una delle solite boutade alla Weinstein (che il suo lavoro lo sa fare, visto i grandissimi successi di Bastardi senza Gloria e Il Discorso del Re)? Diteci la vostra nei commenti.

Scream 4 è uscito nelle sale italiane il 15 aprile. Per le immagini, i video e le recensioni della pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database (cliccate sul riquadro qui sotto).

Fonte: cinemablend

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.