L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harvey Weinstein promette una nuova trilogia di Scream!

Di Leotruman

Scream 4 è stato una grossa delusione al botteghino americano, italiano e mondiale. Rispettivamente ha incassato 37 milioni di dollari, 1.27 milioni di euro e solamente 92 milioni di dollari globalmente al momento attuale dopo essere costato 40 milioni (marketing escluso). La cifra è neanche la metà del raccolto di Scream 3, che nel 2000 incassò 162 milioni.

Non è un mistero che a Wes Craven sia stato incessantemente chiesto un quarto capitolo dalla Weinstein Company finché non li ha accontentati e dopo questo deludente quarto episodio si era disposti a scommettere che la saga fosse definitivamente finita.

Scream 4 Foto Dal film 01

Invece no! La volpe Harvey Weinstein in un’intervista proprio di questi giorni a Cannes rilasciata ad MTV ha affermato di essere sicuro che il film taglierà il traguardo dei 110 milioni di dollari incassati e che può contare su Craven per un quinto episodio.

Ecco le sue parole:

“Sono sicuro che Wes Craven abbia intenzione di fare un sequel, anzi sono sicuro che stia per fare un sequel. Gli incassi esteri sono così forti che faremo oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ a 90 milioni ora, e deve ancora uscire in circa cinque o sei grandi paesi e in molti piccoli mercati. Incasseremo probabilmente  110 milioni alla fine. Vorrei fosse andato meglio sul mercato interno, ma non è la cosa peggiore che sia mai accaduta al mondo “.

C’è da invidiare l’ottimismo di Weinstein, davvero notevole anche se la matematica non è un opinione e considerando anche le spese di marketing dovrebbe faticare solo per pareggiare i conti.

In ogni caso il produttore ha anche ribadito che Craven ha un piano potenziale per Scream 5 e 6 e che lo sceneggiatore Kevin Williamson aveva in mente una nuova trilogia fin dall’inizio della stesura di questo quarto capitolo per continuare il franchise.

Che ne pensate? Siete rimasti così soddisfatti da Scream 4 che una nuova trilogia vi entusiasma? O sembra una delle solite boutade alla Weinstein (che il suo lavoro lo sa fare, visto i grandissimi successi di Bastardi senza Gloria e Il Discorso del Re)? Diteci la vostra nei commenti.

Scream 4 è uscito nelle sale italiane il 15 aprile. Per le immagini, i video e le recensioni della pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database (cliccate sul riquadro qui sotto).

Fonte: cinemablend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).