L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harvey Weinstein promette una nuova trilogia di Scream!

Di Leotruman

Scream 4 è stato una grossa delusione al botteghino americano, italiano e mondiale. Rispettivamente ha incassato 37 milioni di dollari, 1.27 milioni di euro e solamente 92 milioni di dollari globalmente al momento attuale dopo essere costato 40 milioni (marketing escluso). La cifra è neanche la metà del raccolto di Scream 3, che nel 2000 incassò 162 milioni.

Non è un mistero che a Wes Craven sia stato incessantemente chiesto un quarto capitolo dalla Weinstein Company finché non li ha accontentati e dopo questo deludente quarto episodio si era disposti a scommettere che la saga fosse definitivamente finita.

Scream 4 Foto Dal film 01

Invece no! La volpe Harvey Weinstein in un’intervista proprio di questi giorni a Cannes rilasciata ad MTV ha affermato di essere sicuro che il film taglierà il traguardo dei 110 milioni di dollari incassati e che può contare su Craven per un quinto episodio.

Ecco le sue parole:

“Sono sicuro che Wes Craven abbia intenzione di fare un sequel, anzi sono sicuro che stia per fare un sequel. Gli incassi esteri sono così forti che faremo oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ a 90 milioni ora, e deve ancora uscire in circa cinque o sei grandi paesi e in molti piccoli mercati. Incasseremo probabilmente  110 milioni alla fine. Vorrei fosse andato meglio sul mercato interno, ma non è la cosa peggiore che sia mai accaduta al mondo “.

C’è da invidiare l’ottimismo di Weinstein, davvero notevole anche se la matematica non è un opinione e considerando anche le spese di marketing dovrebbe faticare solo per pareggiare i conti.

In ogni caso il produttore ha anche ribadito che Craven ha un piano potenziale per Scream 5 e 6 e che lo sceneggiatore Kevin Williamson aveva in mente una nuova trilogia fin dall’inizio della stesura di questo quarto capitolo per continuare il franchise.

Che ne pensate? Siete rimasti così soddisfatti da Scream 4 che una nuova trilogia vi entusiasma? O sembra una delle solite boutade alla Weinstein (che il suo lavoro lo sa fare, visto i grandissimi successi di Bastardi senza Gloria e Il Discorso del Re)? Diteci la vostra nei commenti.

Scream 4 è uscito nelle sale italiane il 15 aprile. Per le immagini, i video e le recensioni della pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database (cliccate sul riquadro qui sotto).

Fonte: cinemablend


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)