L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Guerra per i diritti di Terminator 5: vince il cinema indie!!

Di Marco Triolo

Terminator Salvation 1

E’ ufficiale: Annapurna Pictures ha vinto la battaglia per i diritti di Terminator, e la possibilità di realizzare ALMENO DUE sequel nei prossimi anni, di cui il primo diretto da Justin Lin e Arnold Schwarzenegger. Che cosa potrebbe significare per la saga un ritorno al cinema indipendente? Meno effetti e più stunt e azione classica? Una storia più curata e intelligente? Un rinnovato coinvolgimento di James Cameron come consulente? Discutiamone nei commenti! Di seguito, il post originale.

Fino a ieri, sembrava che Lionsgate fosse il candidato numero uno per assicurarsi i diritti di Terminator 5, pacchetto che la Pacificor, compagnia che ha vinto all’asta i diritti del franchise l’anno scorso, sta facendo girare a Hollywood. Oggi, è entrato in lizza un altro candidato, e si tratta di una compagnia indipendente. Il nome è Annapurna Pictures di Megan Ellison. Uno studio che, negli ultimi anni, ha prodotto i film di Spike Jonze, Paul Thomas Anderson, Kathryn Bigelow e altre icone del cinema indie americano. Annapurna avrebbe fatto a Pacificor un’offerta migliore di quella di Lionsgate, senza neppure avere un accordo per la distribuzione. Una dimostrazione di fegato e lungimiranza che, unita all’idea di un nuovo Terminator più vicino alle radici da B-Movie dell’originale, mi fa sperare che sia proprio Megan Ellison ad assicurarsi questi benedetti diritti.

Certo, poi c’è sempre l’incognita Justin Lin+Arnold Schwarzenegger: il primo non è praticamente mai uscito dalla saga di Fast & Furious, il secondo è davvero troppo vecchio per queste ******ate. Almeno, dalla parte di Lin, se la metà di quello che si sta dicendo su Fast & Furious 5 è vera, potremmo trovarci di fronte a un solido regista action destinato a grandi cose in futuro. Restiamo in attesa e speriamo. Voi che ne dite?

Qui trovate la nostra pagina dedicata al Festival di Cannes.

(Fonte: Deadline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).