L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Guerra per i diritti di Terminator 5: vince il cinema indie!!

Di Marco Triolo

Terminator Salvation 1

E’ ufficiale: Annapurna Pictures ha vinto la battaglia per i diritti di Terminator, e la possibilità di realizzare ALMENO DUE sequel nei prossimi anni, di cui il primo diretto da Justin Lin e Arnold Schwarzenegger. Che cosa potrebbe significare per la saga un ritorno al cinema indipendente? Meno effetti e più stunt e azione classica? Una storia più curata e intelligente? Un rinnovato coinvolgimento di James Cameron come consulente? Discutiamone nei commenti! Di seguito, il post originale.

Fino a ieri, sembrava che Lionsgate fosse il candidato numero uno per assicurarsi i diritti di Terminator 5, pacchetto che la Pacificor, compagnia che ha vinto all’asta i diritti del franchise l’anno scorso, sta facendo girare a Hollywood. Oggi, è entrato in lizza un altro candidato, e si tratta di una compagnia indipendente. Il nome è Annapurna Pictures di Megan Ellison. Uno studio che, negli ultimi anni, ha prodotto i film di Spike Jonze, Paul Thomas Anderson, Kathryn Bigelow e altre icone del cinema indie americano. Annapurna avrebbe fatto a Pacificor un’offerta migliore di quella di Lionsgate, senza neppure avere un accordo per la distribuzione. Una dimostrazione di fegato e lungimiranza che, unita all’idea di un nuovo Terminator più vicino alle radici da B-Movie dell’originale, mi fa sperare che sia proprio Megan Ellison ad assicurarsi questi benedetti diritti.

Certo, poi c’è sempre l’incognita Justin Lin+Arnold Schwarzenegger: il primo non è praticamente mai uscito dalla saga di Fast & Furious, il secondo è davvero troppo vecchio per queste ******ate. Almeno, dalla parte di Lin, se la metà di quello che si sta dicendo su Fast & Furious 5 è vera, potremmo trovarci di fronte a un solido regista action destinato a grandi cose in futuro. Restiamo in attesa e speriamo. Voi che ne dite?

Qui trovate la nostra pagina dedicata al Festival di Cannes.

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.