Jason Friedberg e Aaron Seltzer, i nomi dietro opere immortali come 3ciento – Chi l’ha duro… la vince! e Epic Movie, sono pronti a far ridere (si fa per dire) il pubblico di tutto il mondo con The Biggest Movie of All Time 3D, il loro prossimo progetto.
La formula delle loro produzioni è rimasta invariata: creare una facile parodia dei blockbuster più in voga del momento, senza sforzarsi troppo nel costruirici attorno una trama. Qual è il film preso di mira questa volta? Ma Avatar ovviamente, il film campione d’incassi diretto da James Cameron.
Il sito ComingSoon.net ha pubblicato alcune dichiarazioni dei registi. Le trovate qui sotto, precedute dal teaser poster del film.
In Scary Movie abbiamo dissacrato i teen horror, in Date Movie i cliché delle commedie romantiche, Epic Movie è stata una parodia dei grandi blockbuster, con 3ciento abbiamo preso in giro i machi di 300 e con Mordimi il fenomeno culturale di Twilight. Ma il prossimo film oserà prendersi gioco del più grande blockbuster mai realizzato: Avatar di James Cameron. […] E proprio come Avatar il nostro film sarà in 3D e sarà la prima parodia tridimensionale girata in 3 dimensioni.
Conoscendo il livello “alto” della loro comicità, credo sia facilmente intuire dove i Na’vi ficcheranno le loro lunghe trecce questa volta. Tremate gente!