Ogni tanto succedono anche cose del genere: Breaking In, che la FOX ha inaspettatamente cancellato nel corso di questa settimana, potrebbe ottenere una seconda possibilità.
Secondo Deadline infatti la FOX starebbe seriamente considerando la possibilità di fare un passo indietro sulla cancellazione della sitcom che vede protagonisti Christian Slater e Brett Harrison. Il network starebbe discutendo con la Sony Pictures TV sul come riportare la sitcom la prossima stagione, ma a quanto pare una decisione non sarà presa prima degli Upfronts della settimana prossima.
Se Breaking In sopravvivesse ad una seconda cancellazione, diventerebbe senza ombra di dubbio una sorta di leggenda della televisione. Per chi non conosce la storia, Breaking In era tra i pilots che si contendevano la programmazione autunnale 2010-2011, ma la FOX decise di non ordinare la serie, nonostante fu uno dei pilot ad ottenere il responso maggiormente positivo durante gli screenings. Sony TV non si è arresa, decidendo di estendere le opzioni sul cast. FOX è poi tornata sui suoi passi ordinando la serie lo scorso Novembre.
Dal punto di vista degli ascolti, il debutto di Breaking In è stato piuttosto forte, portando la serie ad essere la comedy più vista della FOX di sempre. La serie, creata da Adam Goldberg e Seth Gordon, ha successivamente perso un po’ di pubblico, rimanendo però comunque piuttosto solida nei ratings tanto che tutti gli esperti del settore davano per certo un rinnovo questo mese.
Alla base della decisione di cancellare Breaking In, infatti, ci sarebbe stata la volontà della FOX di puntare l’anno prossimo su comedies che si rivolgessero ad un pubblico maggiormente femminile.
Speriamo bene!