Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/21/fast-furious-5-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious conquista l’Italia incassando 4.9 milioni in 5 giorni!

Fast & Furious conquista l’Italia incassando 4.9 milioni in 5 giorni!

Di Leotruman

Sono arrivati i dati di incasso del weekend italiano e Fast & Furious 5 ha completamente dominato il weekend facendo impazzire gli spettatori italiani. Sale affollatissime, spettacoli esauriti e medie folli per la pellicola che ha già incassato 325 milioni di dollari in tutto il mondo dopo poco meno di settimane di programmazione.

Fast & Furious 5 Poster Italia

In Italia Fast & Furious 5 di Justin Lin e con Vin Diesel e Paul Walker ha raccolto nel weekend 3.32 milioni di euro, un dato incredibile non solo se si pensa che il film è stato proiettato in un numero di sale non eccezionale (meno di 500, quando alcuni kolossal arrivano anche in 800-900 sale) ma anche visto l’uscita anticipata di mercoledì, che aveva già portato nei cinema i fan più affezionati (oltre 900mila euro incassati all’esordio in 24 ore).

Per questo il quinto capitolo della saga ha già in cassa ben 4.9 milioni di euro dopo solamente 5 giorni nei cinema, un dato che lo pone tra i più importanti franchise della storia del cinema. A questo punto subirà certamente un calo, ma la soglia dei 10 milioni dovrebbe essere raggiunta e superata senza problemi (l’episodio precedente incassò 8.2 milioni di euro totali).

Cala al suo secondo weekend nelle sale Thor, il cinecomic della Marvel che aveva ben esordito la scorsa settimana in prima posizione (3.6 milioni in 5 giorni). Negli ultimi 3 giorni ha raccolto altri 1.08 milioni di euro, che sarebbero stati sicuramente di più se nella giornata di domenica il calo non fosse stato così consistente a causa del bel tempo.

Il totale ormai si avvicina ai 6 milioni di euro e gradualmente dovrebbe avvicinarsi alla soglia degli 8, eguagliando il risultato di Iron Man 2 raggiunto lo scorso anno (e soglia che i cinecomic in Italia fanno fatica a raggiungere).

Delusione completa per tutte le altre pellicole in classifica, in particolar modo le nuove uscite che sono state completamente snobbate soprattutto nelle giornate di sabato e domenica.

Come L'Acqua per gli Elefanti Poster Italia

Ad esempio Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson protagonista, ha incassato solamente 380mila euro nell’intero weekend con una media per sala a dir poco disastrosa che non ha raggiunto nemmeno i 1500 euro! Impressionante il confronto con Fast & Furious 5 visto che ha superato ampiamente i 7mila euro per copia!

Ci si aspettava almeno 800mila euro dalla pellicola, visto che veniva proiettata in circa 300 sale, e sembra quindi che gli italiani non siano tornati al cinema in generale, ma esclusivamente per vedere i due kolossal in testa alla top-ten.

Dispiace anche di vedere Machete, il nuovo film di Robert Rodriguez con Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Robert de Niro, incassare solamente 330mila euro dopo aver atteso la sua uscita per molti mesi (fin dalla sua presentazione all’ultimo Festival di Venezia).

In questo caso la media per sala è stata più alta, ma ha sfiorato solo i 2mila euro per copia e di certo non si può gioire. Entrambe le pellicola potrebbe anche non riuscire ad arrivare al milione totale, un risultato disastroso.

A più tardi per l’aggiornamento con la classifica completa del weekend italiano!

Fonte: Screenweek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.