L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 5 sempre primo di lunedì, risale Machete

Fast & Furious 5 sempre primo di lunedì, risale Machete

Di Leotruman

Dopo il primo ottimo weekend Fast & Furious 5, con 5 milioni di euro incassati in 5 giorni (qui il resoconto completo) ovviamente domina la classifica italiana anche di lunedì.

Fast & Furious 5 Poster USA 02

Nella giornata di ieri infatti ha raccolto quasi 384mila euro con una media per sala superiore ai 800 euro. Il calo percentuale rispetto alla domenica è stato uno dei più bassi della top-ten.

Il totale è di 5.45 milioni di euro dopo 6 giorni e aspettiamoci incassi ancora buoni in questi feriali, con il consueto picco nella giornata di mercoledì. Il film potrebbe raggiungere il totale del quarto episodio (8.2 milioni di euro) già entro domenica sera per tagliare certamente il traguardo dei 10 milioni a fine corsa.

Stabile in seconda posizione  Thor, il cinecomic della Marvel, con 104mila euro e una media per sala di circa 25o euro (la terza della classifica). Il film sfiora il totale di 6 milioni di euro, che supererà proprio oggi. Iron Man 2 era a 6.5 milioni di euro dopo lo stesso periodo di programmazione: riuscirà a raggiungere gli 8 milioni finali?

Risale in terza posizione, come all’esordio di venerdì, Machete di Robert Rodriguez: oltre 57mila euro raccolti ieri con la seconda media per sala della classifica, quasi 300 euro per copia.

Il totale è di 411mila euro in 4 giorni e probabilmente durante la settimana riuscirà a superare quello di Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson, sceso in quarta posizione con 437mila euro in cassa (e solamente 39mila incassati ieri, media di 150 euro).

Molto bassi gli incassi dei restanti film della top-ten e le loro medie, comprese tra i 100 e i 150 euro.

Source Code non va oltre i 32mila euro (1.42 milioni il totale), mentre Habemus Papam ne aggiunge altri 20mila (4.85 totali). Limitless regge con 17mila euro alla sua quarta settimana nelle sale (3.58 totali) mentre la commedia Senza arte né parte con Vincenzo Salemme ne ha incassati 16mila al suo quarto giorno (solo 201mila euro il totale).

Sempre deludente il drammatico Tatanka, tratto da un libro di Roberto Saviano, con 12mila euro incassati (media di 100) mentre Il Primo Incarico ne ha raccolti solo 2mila.

Quanto incasserà Fast & Furious 5 al suo secondo weekend in Italia? Fate la vostra previsione di incasso nella nostra Boxoffice Cup, che trovate a questo link. Pronta per voi anche la versione americana del gioco, che trovate a quest’altro link.

Fonte: screenweek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.