L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 5 sempre primo di lunedì, risale Machete

Di Leotruman

Dopo il primo ottimo weekend Fast & Furious 5, con 5 milioni di euro incassati in 5 giorni (qui il resoconto completo) ovviamente domina la classifica italiana anche di lunedì.

Fast & Furious 5 Poster USA 02

Nella giornata di ieri infatti ha raccolto quasi 384mila euro con una media per sala superiore ai 800 euro. Il calo percentuale rispetto alla domenica è stato uno dei più bassi della top-ten.

Il totale è di 5.45 milioni di euro dopo 6 giorni e aspettiamoci incassi ancora buoni in questi feriali, con il consueto picco nella giornata di mercoledì. Il film potrebbe raggiungere il totale del quarto episodio (8.2 milioni di euro) già entro domenica sera per tagliare certamente il traguardo dei 10 milioni a fine corsa.

Stabile in seconda posizione  Thor, il cinecomic della Marvel, con 104mila euro e una media per sala di circa 25o euro (la terza della classifica). Il film sfiora il totale di 6 milioni di euro, che supererà proprio oggi. Iron Man 2 era a 6.5 milioni di euro dopo lo stesso periodo di programmazione: riuscirà a raggiungere gli 8 milioni finali?

Risale in terza posizione, come all’esordio di venerdì, Machete di Robert Rodriguez: oltre 57mila euro raccolti ieri con la seconda media per sala della classifica, quasi 300 euro per copia.

Il totale è di 411mila euro in 4 giorni e probabilmente durante la settimana riuscirà a superare quello di Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson, sceso in quarta posizione con 437mila euro in cassa (e solamente 39mila incassati ieri, media di 150 euro).

Molto bassi gli incassi dei restanti film della top-ten e le loro medie, comprese tra i 100 e i 150 euro.

Source Code non va oltre i 32mila euro (1.42 milioni il totale), mentre Habemus Papam ne aggiunge altri 20mila (4.85 totali). Limitless regge con 17mila euro alla sua quarta settimana nelle sale (3.58 totali) mentre la commedia Senza arte né parte con Vincenzo Salemme ne ha incassati 16mila al suo quarto giorno (solo 201mila euro il totale).

Sempre deludente il drammatico Tatanka, tratto da un libro di Roberto Saviano, con 12mila euro incassati (media di 100) mentre Il Primo Incarico ne ha raccolti solo 2mila.

Quanto incasserà Fast & Furious 5 al suo secondo weekend in Italia? Fate la vostra previsione di incasso nella nostra Boxoffice Cup, che trovate a questo link. Pronta per voi anche la versione americana del gioco, che trovate a quest’altro link.

Fonte: screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.