L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 5 quanto incasserà in Italia? Arriva un round speciale della Boxoffice Cup

Di Leotruman

Domani sbarcherà in diverse centinaia di sale italiane Fast & Furious 5, l’adrenalinico kolossal prodotto dalla Universal Pictures diretto da Justin Lin.

Dopo 10 anni esatti dall’inizio della saga siamo giunti al quinto capitolo in cui tornano i protagonisti storici di sempre, come Vin Diesel e Paul Walker, Sung Kang, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gal Gadot a cui vengono affiancati nuovi personaggi come Dwayne Johnson ed Elsa Pataky.

Negli USA la pellicola è uscita lo scorso weekend facendo segnare alcuni record (come il miglior esordio nel mese di aprile, della saga e della Universal di sempre: qui il post con la classifica). Incredibile come le prime stime parlassero di circa 83 milioni mentre sono addirittura 86 i milioni incassati realmente in soli 3 giorni!

Fast & Furious 5 Poster Italia

167 milioni di dollari incassati in poco più di una settimana in tutto il mondo per un film che è destinato a diventare il primo grande successo della stagione estiva.

Ma quanto potrà contribuire l’Italia? Credo proprio che in questo caso non sfigureremo rispetto agli elevati incassi esteri.

Infatti il quarto capitolo riuscì nel 2009 a sorprendere con un primo weekend da 3.8 milioni per poi raggiungere l’ottimo totale di 8.2 milioni di euro. Fast & Furious 5 sembra solo destinato a fare meglio!

Riuscirà a sfondare in Italia il difficilissimo muro dei 10 milioni? Una cosa per volta ed iniziamo a rispondere ad un primo ed imminente quesito: quanto incasserà Fast & Furious 5 nel suo primo giorno di programmazione? Settimana scorso Thor raccolse poco meno di 500mila euro con una media per sala di oltre 1000 euro.

Secondo voi riuscirà a battere tale cifra? Diteci la vostra partecipando al Round Speciale della nostra Boxoffice Cup ed indicateci quanto incasserà, in migliaia di euro, il film nelle prime 24 ore di programmazione.

Potete fare la vostra previsione a questo link (basta solo un account Facebook o Twitter) e avete tempo fino alle ore 21 di domani, mercoledì 4 maggio 2011.

Inoltre potete già effettuare la previsione anche del round “classico: quanto incasserà Fast Five nel primo weekend in Italia, quindi dal venerdì alla domenica? Diteci la vostra a quest’altro link.

Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin, farà il suo ingresso nelle sale italiane domani, 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate l’accountTwitter.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.