Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/21/fast-furious-5-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 5 incassa 863mila euro nel suo primo giorno in Italia

Fast & Furious 5 incassa 863mila euro nel suo primo giorno in Italia

Di Leotruman

Incredibile risultato per Fast & Furious 5 al botteghino italiano nel suo primo giorno di programmazione, mercoledì 4 maggio. L’incasso è addirittura superiore alle più rosee aspettative e si preannuncia un weekend di fuoco dopo la scintilla innescata da Thor lo scorso fine settimana.

L’adrenalinico kolossal della Universal Pictures con protagonisti Vin DieselPaul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gal Gadot e Dwayne Johnson nella sola giornata di ieri avrebbe incassato nelle 450 sale monitorate ben 863mila euro!

Fast & Furious 5 Poster Italia

La media per copia è spaventosa, oltre 1900 euro, cifre che molte pellicole (anche importanti) non hanno nemmeno raggiunto in un intero weekend.

A questo punto il film è destinato a replicare l’ottimo incasso del weekend d’esordio americano (86 milioni di dollari!) e l’Italia non sfigurerà rispetto agli altri paesi e potrebbe arrivare anche a superare i 5 milioni di euro nei 5 giorni di programmazione. Ricordiamo che il quarto capitolo nel 2009 incassò 3.8 milioni di euro nel suon primo weekend nelle sale italiane.

A livello globale è già a quota 200 milioni di dollari dopo una settimana di programmazione e sembra essere destinato ad essere il primo kolossal ad infrangere il muro dei 500 milioni in questo 2011.

Buona tenuta per Thor, che scende in seconda posizione. Nonostante la forte concorrenza di Fast Five il nuovo cinecomic della Marvel ha incassato ieri 282mila euro nella giornata di ieri (media di oltre 600 euro) per un totale di 4.5 milioni dopo 8 giorni nelle sale.

Terza posizione per Source Code, che continua a non convincere quanto sperato. L’incasso di ieri è stato di 80mila euro con una media per sala di circa 300 euro: a questo punto il totale di 981mila euro in 6 giorni.

Quarto posto per Habemus Papam di Nanni Moretti che ha raccolto 71mila euro per un totale di 4.55 milioni, mentre Limitless, Faccio un salto all’Avana e Rio ieri hanno incassato circa 45mila euro: i totali rispettivi sono di 3.37 milioni, 2.45 milioni e 5.83 milioni di euro.

Bravissimo il nostro utente Harrypotterr che ha vinto entrambe le coppe del round speciale della Boxoffice Cup dedicato a Fast & Furious 5 (ha sbagliato di soli 2mila euro la sua previsione di incasso).

A questo punto non vi rimane che giocare al round classico del nostro gioco: quanto incasserà il film da venerdì a domenica? Diteci la vostra a questo link: basta un semplice account Facebook o Twitter.

Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin è uscito il 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate l’accountTwitter.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Who: David Tennant è di nuovo il Dottore, prime foto dal set 17 Maggio 2022 - 10:41

David Tennant è di nuovo il Dottore! Ecco le prime foto dal set dello speciale realizzato per i 60 anni della serie.

Hunger Games: Tom Blyth nel cast del prequel, sarà il giovane Coriolanus Snow 17 Maggio 2022 - 10:10

Tom Blyth sarà il protagonista del prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Thor: Love and Thunder – Re Valchiria e Mighty Thor nella nuova foto 17 Maggio 2022 - 9:00

La nuova foto di Thor: Love and Thunder ritrae Re Valchiria e Mighty Thor sedute in un contesto imprecisato.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.