L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 5 incassa 863mila euro nel suo primo giorno in Italia

Di Leotruman

Incredibile risultato per Fast & Furious 5 al botteghino italiano nel suo primo giorno di programmazione, mercoledì 4 maggio. L’incasso è addirittura superiore alle più rosee aspettative e si preannuncia un weekend di fuoco dopo la scintilla innescata da Thor lo scorso fine settimana.

L’adrenalinico kolossal della Universal Pictures con protagonisti Vin DieselPaul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gal Gadot e Dwayne Johnson nella sola giornata di ieri avrebbe incassato nelle 450 sale monitorate ben 863mila euro!

Fast & Furious 5 Poster Italia

La media per copia è spaventosa, oltre 1900 euro, cifre che molte pellicole (anche importanti) non hanno nemmeno raggiunto in un intero weekend.

A questo punto il film è destinato a replicare l’ottimo incasso del weekend d’esordio americano (86 milioni di dollari!) e l’Italia non sfigurerà rispetto agli altri paesi e potrebbe arrivare anche a superare i 5 milioni di euro nei 5 giorni di programmazione. Ricordiamo che il quarto capitolo nel 2009 incassò 3.8 milioni di euro nel suon primo weekend nelle sale italiane.

A livello globale è già a quota 200 milioni di dollari dopo una settimana di programmazione e sembra essere destinato ad essere il primo kolossal ad infrangere il muro dei 500 milioni in questo 2011.

Buona tenuta per Thor, che scende in seconda posizione. Nonostante la forte concorrenza di Fast Five il nuovo cinecomic della Marvel ha incassato ieri 282mila euro nella giornata di ieri (media di oltre 600 euro) per un totale di 4.5 milioni dopo 8 giorni nelle sale.

Terza posizione per Source Code, che continua a non convincere quanto sperato. L’incasso di ieri è stato di 80mila euro con una media per sala di circa 300 euro: a questo punto il totale di 981mila euro in 6 giorni.

Quarto posto per Habemus Papam di Nanni Moretti che ha raccolto 71mila euro per un totale di 4.55 milioni, mentre Limitless, Faccio un salto all’Avana e Rio ieri hanno incassato circa 45mila euro: i totali rispettivi sono di 3.37 milioni, 2.45 milioni e 5.83 milioni di euro.

Bravissimo il nostro utente Harrypotterr che ha vinto entrambe le coppe del round speciale della Boxoffice Cup dedicato a Fast & Furious 5 (ha sbagliato di soli 2mila euro la sua previsione di incasso).

A questo punto non vi rimane che giocare al round classico del nostro gioco: quanto incasserà il film da venerdì a domenica? Diteci la vostra a questo link: basta un semplice account Facebook o Twitter.

Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin è uscito il 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate l’accountTwitter.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.