L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 5 e Thor, vi sono piaciuti?

Di Leotruman

I primi due attesissimi kolossal della stagione estiva sono finalmente arrivati nel nostro paese. Sto parlando di Thor, il primo cinecomic della stagione, e di Fast & Furious 5 di Justin Lin.

Grandi incassi, ottime recensioni per un inizio di stagione davvero scoppiettante. Ma quali pellicole sono andati a vedere i nostri utenti? Quale è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

Thor è stato definito un “cinecomic d’autore” visto che il suo regista è Kenneth Branagh, vissuto solo a pane e Shakespeare. Eccellente il cast scelto per la pellicola: il Dio del Tuono è stato interpretato dal possente australiano Chris Hemsworth, e lo accompagnano i premi Oscar Natalie Portman Anthony Hopkins nonché Jaimie AlexanderStellan SkarsgårdRay Stevenson ed Idris Elba.

Ottime le recensioni (78% positive su Rottentomatoes) e ottimi incassi: 5.36 milioni di euro attualmente in cassa e sfiorerà i 6 milioni questa sera dopo 12 giorni nelle sale italiane. Negli USA è uscito invece proprio in queste e dovrebbe raccogliere tra i 65 e i 70 milioni di dollari in questo primo weekend nelle sale.

A voi è piaciuto il film? La trasposizione del comic book è stata fedele? Quale personaggio vi è sembrato il meglio rappresentato e quale vi ha deluso? Il 3D è un utile strumento per vivere un’avventura ancora più intensa oppure era evitabile? Diteci la vostra nei commenti qui sotto:

Fast & Furious 5 è il quinto capitolo della saga con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker, ma per certi versi possiamo considerarlo come il secondo dalla sua rinascita.

Infatti il quarto capitolo, uscito nel 2009, ha riunito tutti gli storici interpreti che ritornano anche in questa adrenalinica pellicola: i fan sono rimasti entusiasti e l’intero mondo sta apprezzando unanime. In Italia è uscito da 4 giorni e ha già superato ampiamente i 3 milioni di euro, mentre globalmente è già a 230 milioni di dollari dopo poco più di una settimana nelle sale.

Vi è piaciuto il film? Lo considerate il migliore della saga? Qual’è stata la vostra scena preferita e quali difetti avete riscontrato durante la visione? Anche voi aspettate con ansia un sesto film della saga? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.

Rispondete inoltre al nostro sondaggio. Vi è piaciuto di più Thor, Fast & Furious 5 o li considerate a parimerito?


Vi ricordo che abbiamo seguito attentamente le due pellicole e continuiamo a farlo sui nostri blog tematici. A questo link trovate quello di Thor, mentre a quest’altro trovate quello di Fast& Furious 5.

Ora spazio ai vostri commenti!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.