L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 5 continua ad incassare bene in Italia di venerdì

Di Leotruman

Vi abbiamo appena esposto le prime stime americane, con Thor in vetta alla classifica (23 milioni di dollari, qui il post) ed ora occupiamoci del mercato italiano, con il rombante Fast & Furious 5 in vetta alla classifica ormai da mercoledì.

Ecco l’aggiornamento sugli incassi di ieri, venerdì 6 maggio (che sono del 21% più elevati rispetto allo stesso weekend dell’anno passato):

Fast & Furious 5 Poster Italia

Fast & Furious 5, l’action movie della Universal Pictures diretto da Justin Lin e con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker, nella giornata di ieri ha incassato 745mila euro con una media per sala di quasi 1600 euro.

Ricordiamo infatti che le medie sono così alte proprio perché la pellicola viene proiettata in un numero contenuto di sale (470 le monitorate) rispetto a tanti altri kolossal che escono in 800 o anche 1000 copie.

Il film attualmente è a quota 2.31 milioni di dollari in 3 giorni e con la giornata di oggi e domani dovrebbe mettere ulteriormente il turbo grazie agli spettacoli pomeridiani. Dovrà lottare contro un weekend di bel tempo, ma la soglia dei 5 milioni in 5 giorni potrebbe essere ampiamente raggiunta.

Thor scende in seconda posizione rispetto allo scorso weekend con un incasso di 218mila euro e una media di poco inferiore ai 500 euro per sala. Il totale è di 4.9 milioni (di poco inferiore al risultato di Iron Man 2 lo scorso anno) e potrebbe raggiungere i 6 entro domenica.

Sorprende l’esordio di Machete, il nuovo film di Robert Rodriguez con Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Robert de Niro. Arrivato a molti mesi di distanza dal suo passaggio al Festival di Venezia è riuscito in ogni caso a finire sul podio nonostante non avesse nemmeno 200 sale a disposizione.

Ieri ha incassato quasi 89mila euro con una media per sala di oltre 450 euro, un risultato al di sopra delle aspettative. Vedremo dove saprà spingersi nell’intero weekend.

Quarto posto per Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson protagonista. Il film godeva di un numero di sale maggiore rispetto a Machete, però ne ha raccolti solo 83mila, con una media per sala di circa 300 euro. Sembra proprio che non riuscirà a raggiungere gli 800mila euro che abbiamo previsto.

Cala del 50% il thriller Source Code che ieri ha raccolto 72mila euro e raggiunge gli 1.11 milioni in totale, mentre le altre nuove uscite sono a grande distanza.

Senza arte né parte con Vincenzo Salemme non è andato oltre i 26mila euro con la media di 240 euro circa, mentre il dramma Tatanka ne ha raccolti solo 16mila con una triste media di poco superiore ai 100 euro per sala.

La media per sala più bassa dell’intera classifica l’ha fatta però registrare Hai Paura del Buio di Massimo Coppola: solo 98 euro per sala per un totale di 3100 euro.

A domani per un nuovo aggiornamento sulla classifica italiana!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).