Continua la marcia trionfale in Italia e nel mondo di Fast & Furious 5, l’action movie della Universal Pictures diretto da Justin Lin e con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker.
Scopriamo insieme l’incasso della giornata di ieri, giovedì 5 maggio, e i vari record che ha già fatto registrare nel mondo.
Nella giornata di ieri Fast & Furious 5 ha incassato nel nostro paese quasi 622mila euro in circa 425 sale monitorate. Per questo la media è ancora molto elevata, quasi 1500 euro per copia.
Il totale è quindi di 1.53 milioni di euro dopo solamente 48 ore di programmazione, e il weekend deve ancora cominciare! Il muro dei 5 milioni nei 5 giorni verrà frantumato e si cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 6.
Thor rimane in seconda posizione con 180mila euro circa (media di 440 euro) e il totale raggiunge i 4.67 milioni di euro dopo 9 giorni nelle sale, un ottimo risultato, mentre Source Code finalmente supera la soglia del milione di euro incassato grazie ai 57mila euro di ieri (la media è però solamente di 230 euro per sala).
Focalizziamoci però sul quinto capitolo della saga di Fast and Furious e sui vari record ed importanti risultati fatti segnare dopo solo una settimana di programmazione nelle sale del mondo (ha già superato quota 200 milioni di dollari).
Negli USA nel suo primo weekend ha incassato ben 86.198.765 dollari in 3 giorni. Si tratta del:
– Miglior esordio del 2011 (battuto Rio fermo a 39.2 milioni)
– Miglior esordio in assoluto del mese di aprile (battuto il quarto episodio con 71 milioni)
– Miglior esordio in assoluto per la Universal Pictures (battuto Il mondo perduto fermo a 72 milioni)
– Miglior sabato di sempre per la Universal Pictures (battuta La Mummia 2 ferma a 26.9 milioni)
– Miglior esordio di sempre per gli attori Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Jordana Brewster ma anche per il regista Justin Lin e il produttore Neil Moritz (che tra l’altro ha prodotto il grande successo Io Sono Leggenda).
Negli USA il risultato è il miglior 24esimo weekend di sempre, mentre in altri mercati ha fatto anche di meglio: in Russia con 11.5 milioni incassati ha fatto registrare il quarto miglior esordio, in Germania ne ha raccolti 10.2 (il migliore del 2011) ed ha doppiato l’incasso d’esordio di Iron Man 2.
In Spagna l’incasso del venerdì ha stabilito il nuovo record per il miglior giorno d’esordio nel paese per la Universal e ha raccolto ben 6.3 milioni, ma sono tantissimi gli stati in cui Fast Five è al primo posto con incassi incredibili (Australia, Regno Unito, Corea del Sud e tanti altri).
Costato 125 milioni di dollari, senza fatica possiamo affermare che Fast & Furious 5 è il primo grande successo di questa estate 2011!
A questo punto non vi rimane che giocare al round della Boxoffice Cup: quanto incasserà in Italia il film da venerdì a domenica? Diteci la vostra a questo link: basta un semplice account Facebook o Twitter.
Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin è uscito il 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate l’accountTwitter.