L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 5, altri 622mila euro in Italia ed ecco tutti i record nel mondo

Di Leotruman

Continua la marcia trionfale in Italia e nel mondo di Fast & Furious 5, l’action movie della Universal Pictures diretto da Justin Lin e con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker.

Scopriamo insieme l’incasso della giornata di ieri, giovedì 5 maggio, e i vari record che ha già fatto registrare nel mondo.

Fast & Furious 5 Poster Italia

Nella giornata di ieri Fast & Furious 5 ha incassato nel nostro paese quasi 622mila euro in circa 425 sale monitorate. Per questo la media è ancora molto elevata, quasi 1500 euro per copia.

Il totale è quindi di 1.53 milioni di euro dopo solamente 48 ore di programmazione, e il weekend deve ancora cominciare! Il muro dei 5 milioni nei 5 giorni verrà frantumato e si cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 6.

Thor rimane in seconda posizione con 180mila euro circa (media di 440 euro) e il totale raggiunge i 4.67 milioni di euro dopo 9 giorni nelle sale, un ottimo risultato, mentre Source Code finalmente supera la soglia del milione di euro incassato grazie ai 57mila euro di ieri (la media è però solamente di 230 euro per sala).

Focalizziamoci però sul quinto capitolo della saga di Fast and Furious e sui vari record ed importanti risultati fatti segnare dopo solo una settimana di programmazione nelle sale del mondo (ha già superato quota 200 milioni di dollari).

Negli USA nel suo primo weekend ha incassato ben 86.198.765 dollari in 3 giorni. Si tratta del:

– Miglior esordio del 2011 (battuto Rio fermo a 39.2 milioni)

– Miglior esordio in assoluto del mese di aprile (battuto il quarto episodio con 71 milioni)

– Miglior esordio in assoluto per la Universal Pictures (battuto Il mondo perduto fermo a 72 milioni)

– Miglior sabato di sempre per la Universal Pictures (battuta La Mummia 2 ferma a 26.9 milioni)

– Miglior esordio di sempre per gli attori Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Jordana Brewster ma anche per il regista Justin Lin e il produttore Neil Moritz (che tra l’altro ha prodotto il grande successo Io Sono Leggenda).

Negli USA il risultato è il miglior 24esimo weekend di sempre, mentre in altri mercati ha fatto anche di meglio: in Russia con 11.5 milioni incassati ha fatto registrare il quarto miglior esordio, in Germania ne ha raccolti 10.2 (il migliore del 2011) ed ha doppiato l’incasso d’esordio di Iron Man 2.

In Spagna l’incasso del venerdì ha stabilito il nuovo record per il miglior giorno d’esordio nel paese per la Universal e ha raccolto ben 6.3 milioni, ma sono tantissimi gli stati in cui Fast Five è al primo posto con incassi incredibili (Australia, Regno Unito, Corea del Sud e tanti altri).

Costato 125 milioni di dollari, senza fatica possiamo affermare che Fast & Furious 5 è il primo grande successo di questa estate 2011!

A questo punto non vi rimane che giocare al round della Boxoffice Cupquanto incasserà in Italia il film da venerdì a domenica? Diteci la vostra a questo link: basta un semplice account Facebook o Twitter.

Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin è uscito il 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate l’accountTwitter.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).