Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/9/fast-and-furious-5-locandina-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 5, altri 622mila euro in Italia ed ecco tutti i record nel mondo

Fast & Furious 5, altri 622mila euro in Italia ed ecco tutti i record nel mondo

Di Leotruman

Continua la marcia trionfale in Italia e nel mondo di Fast & Furious 5, l’action movie della Universal Pictures diretto da Justin Lin e con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker.

Scopriamo insieme l’incasso della giornata di ieri, giovedì 5 maggio, e i vari record che ha già fatto registrare nel mondo.

Fast & Furious 5 Poster Italia

Nella giornata di ieri Fast & Furious 5 ha incassato nel nostro paese quasi 622mila euro in circa 425 sale monitorate. Per questo la media è ancora molto elevata, quasi 1500 euro per copia.

Il totale è quindi di 1.53 milioni di euro dopo solamente 48 ore di programmazione, e il weekend deve ancora cominciare! Il muro dei 5 milioni nei 5 giorni verrà frantumato e si cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 6.

Thor rimane in seconda posizione con 180mila euro circa (media di 440 euro) e il totale raggiunge i 4.67 milioni di euro dopo 9 giorni nelle sale, un ottimo risultato, mentre Source Code finalmente supera la soglia del milione di euro incassato grazie ai 57mila euro di ieri (la media è però solamente di 230 euro per sala).

Focalizziamoci però sul quinto capitolo della saga di Fast and Furious e sui vari record ed importanti risultati fatti segnare dopo solo una settimana di programmazione nelle sale del mondo (ha già superato quota 200 milioni di dollari).

Negli USA nel suo primo weekend ha incassato ben 86.198.765 dollari in 3 giorni. Si tratta del:

– Miglior esordio del 2011 (battuto Rio fermo a 39.2 milioni)

– Miglior esordio in assoluto del mese di aprile (battuto il quarto episodio con 71 milioni)

– Miglior esordio in assoluto per la Universal Pictures (battuto Il mondo perduto fermo a 72 milioni)

– Miglior sabato di sempre per la Universal Pictures (battuta La Mummia 2 ferma a 26.9 milioni)

– Miglior esordio di sempre per gli attori Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Jordana Brewster ma anche per il regista Justin Lin e il produttore Neil Moritz (che tra l’altro ha prodotto il grande successo Io Sono Leggenda).

Negli USA il risultato è il miglior 24esimo weekend di sempre, mentre in altri mercati ha fatto anche di meglio: in Russia con 11.5 milioni incassati ha fatto registrare il quarto miglior esordio, in Germania ne ha raccolti 10.2 (il migliore del 2011) ed ha doppiato l’incasso d’esordio di Iron Man 2.

In Spagna l’incasso del venerdì ha stabilito il nuovo record per il miglior giorno d’esordio nel paese per la Universal e ha raccolto ben 6.3 milioni, ma sono tantissimi gli stati in cui Fast Five è al primo posto con incassi incredibili (Australia, Regno Unito, Corea del Sud e tanti altri).

Costato 125 milioni di dollari, senza fatica possiamo affermare che Fast & Furious 5 è il primo grande successo di questa estate 2011!

A questo punto non vi rimane che giocare al round della Boxoffice Cupquanto incasserà in Italia il film da venerdì a domenica? Diteci la vostra a questo link: basta un semplice account Facebook o Twitter.

Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin è uscito il 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate l’accountTwitter.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuovo sneak peek per la serie Amazon 6 Luglio 2022 - 9:48

La serie tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien arriverà su Prime Video il 2 settembre. Ecco un nuovo assaggio

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.