Women Have the Power! È con questo grido che abbiamo inauguriamo e che oggi concludiamo un piccolo percorso, che ci ha portato alla scoperta dell’universo femminile presente in X-Men: First Class, l’attesissimo prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn.
Durante questo viaggio, che la redazione di ScreenWEEK vi presenta in esclusiva, abbiamo conosciuto più da vicino alcune delle attrici che compongono il cast di questo cinecomic, attraverso le loro stesse dichiarazioni. Dopo la prima parte, dedicata a Jennifer Lawrence, che nel film interpreta la misteriosa Mystica, e la seconda, dedicata a Zöe Kravitz, che nel film interpreta Tempesta, è arrivato il momento di conoscere un po’ più da vicino Rose Byrne, alias Moira MacTaggart. Date un’occhiata e, ora che questo percorso è finito, fateci sapere qual è la vostra preferita!
“Moira lavora per la CIA e lei ed è una sorta di collaboratrice. Lei è spesso sulla stessa lunghezza d’onda di Charles Xavier tanto da condividere molto e da avere insieme lo stesso sogno di poter sfruttare la potenza dei mutanti per raggiungere il bene, ma ovviamente l’impresa non è delle più semplici.
Lei stessa non è una mutante e credo che Moira sia gelosa degli altri. Sono tutti in nello stesso gruppo dei Mutanti mentre lei spende il tempo insegnando presso una scuola elementare. Questa è la natura di come si sente.”“C’è qualcosa tra lei e Charles. All’inizio, Charles è un pò scontroso e lei non è interessata assolutamente a lui, ma alla fine finisce con il piacergli, nonostante Charles abbia la sua reputazione e nonostante lavorino insieme. Possiamo dire che è una trama nella trama!”
“Se parliamo dei costumi e del film, posso dire che la nostra costumista, Sammy Sheldon, ha fatto degli abiti, dei costumi stupendi e su misura. Ha creato per me dagli stivali alle giacche ed alle gonne, camicette, tutto insomma! Ha fatto un bellissimo lavoro ed allo stesso tempo è stato tutto davvero così elegante.
Il contesto che si è voluto creare è stato quello degli anni 60, anche se ci saranno solo un paio di scene ambientate apertamente in questo periodo. Non credo che la produzione abbia voluto alienare il pubblico rendendo troppo kitsch il film. Vi è un sottile equilibrio, di cui Matthew Aughn è ben consapevole. Abbiamo fatto moltissimi cambiamenti nel corso delle riprese anche dopo avere creato alcuni costumi di scena. C’è stata la consapevolezza di creare questo giusto equilibrio tra i tempi e le scene. Ed in più credo che ci sia un diversivo in questo film, si è data una nuova visione dei superoi che personalmente trovo davvero interessante nel film.”“ E’ stato davvero bello girare questo film a Londra, non posso negarlo. Ho soggiornato a Notting Hill, e qui ho vissuto nei miei primi 20 anni, quindi ho tantissimi amici che non ho nessuna intenzione di perdere e con cui mi sono divertita proprio come in passato. Ho fatto mille cose, teatro e tennis, addirittura in giro sulla barca. E’ stato tutto molto divertente.”
L’uscita di X-Men: First Class è prevista per l’8 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.
Vi ricordiamo inlotre che su Amazon.it potete trovare tutti gli altri capitoli che compongono la saga degli X-Men.