Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/17/x-men-linizio-rose-judith-esther-byrne-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ESCLUSIVA! Le donne di X-Men – L’inizio, Rose Byrne

ESCLUSIVA! Le donne di X-Men – L’inizio, Rose Byrne

Di Filippo Magnifico

Women Have the Power! È con questo grido che abbiamo inauguriamo e che oggi concludiamo un piccolo percorso, che ci ha portato alla scoperta dell’universo femminile presente in X-Men: First Class, l’attesissimo prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn.

X-Men - L'inizio Rose Judith Esther Byrne foto dal film 1

Durante questo viaggio, che la redazione di ScreenWEEK vi presenta in esclusiva, abbiamo conosciuto più da vicino alcune delle attrici che compongono il cast di questo cinecomic, attraverso le loro stesse dichiarazioni. Dopo la prima parte, dedicata a Jennifer Lawrence, che nel film interpreta la misteriosa Mystica, e la seconda, dedicata a Zöe Kravitz, che nel film interpreta Tempesta, è arrivato il momento di conoscere un po’ più da vicino Rose Byrne, alias Moira MacTaggart. Date un’occhiata e, ora che questo percorso è finito, fateci sapere qual è la vostra preferita!

“Moira lavora per la CIA e lei ed è una sorta di collaboratrice. Lei è spesso sulla stessa lunghezza d’onda di Charles Xavier tanto da condividere molto e da avere insieme lo stesso sogno di poter sfruttare la potenza dei mutanti per raggiungere il bene, ma ovviamente l’impresa non è delle più semplici.
Lei stessa non è una mutante e credo che Moira sia gelosa degli altri. Sono tutti in nello stesso gruppo dei Mutanti mentre lei spende il tempo insegnando presso una scuola elementare. Questa è la natura di come si sente.”

“C’è qualcosa tra lei e Charles. All’inizio, Charles è un pò scontroso e lei non è interessata assolutamente a lui, ma alla fine finisce con il piacergli, nonostante Charles abbia la sua reputazione e nonostante lavorino insieme. Possiamo dire che è una trama nella trama!”

X-Men - L'inizio Rose Judith Esther Byrne foto dal film 2

“Se parliamo dei costumi e del film, posso dire che la nostra costumista, Sammy Sheldon, ha fatto degli abiti, dei costumi stupendi e su misura. Ha creato per me dagli stivali alle giacche ed alle gonne, camicette, tutto insomma! Ha fatto un bellissimo lavoro ed allo stesso tempo è stato tutto davvero così elegante.
Il contesto che si è voluto creare è stato quello degli anni 60, anche se ci saranno solo un paio di scene ambientate apertamente in questo periodo. Non credo che la produzione abbia voluto alienare il pubblico rendendo troppo kitsch il film. Vi è un sottile equilibrio, di cui Matthew Aughn è ben consapevole. Abbiamo fatto moltissimi cambiamenti nel corso delle riprese anche dopo avere creato alcuni costumi di scena. C’è stata la consapevolezza di creare questo giusto equilibrio tra i tempi e le scene. Ed in più credo che ci sia un diversivo in questo film, si è data una nuova visione dei superoi che personalmente trovo davvero interessante nel film.”

“ E’ stato davvero bello girare questo film a Londra, non posso negarlo. Ho soggiornato a Notting Hill, e qui ho vissuto nei miei primi 20 anni, quindi ho tantissimi amici che non ho nessuna intenzione di perdere e con cui mi sono divertita proprio come in passato. Ho fatto mille cose, teatro e tennis, addirittura in giro sulla barca. E’ stato tutto molto divertente.”

L’uscita di X-Men: First Class è prevista per l’8 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

Vi ricordiamo inlotre che su Amazon.it potete trovare tutti gli altri capitoli che compongono la saga degli X-Men.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali, il film è stato realizzato grazie all’esistenza di Disney+ 24 Maggio 2022 - 18:30

Gli sceneggiatori di Cip e Ciop Agenti Speciali ringraziano l'esistenza di Disney+ se sono riusciti a realizzare la pellicola.

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.