L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ESCLUSIVA! Le donne di X-Men – L’inizio: Jennifer Lawrence

Di Filippo Magnifico

The Beaver Jennifer Lawrence foto dal film 1

Women Have the Power! È con questo grido che inauguriamo oggi un piccolo percorso, che ci porterà alla scoperta dell’universo femminile presente in X-Men: First Class, l’attesissimo prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn.

Durante questo viaggio, che la redazione di ScreenWEEK vi presenta in esclusiva, conosceremo più da vicino alcune delle attrici che compongono il cast di questo cinecomic, attraverso le loro stesse dichiarazioni. Cominciamo dunque con Jennifer Lawrence, che nel film interpreta la misteriosa Mystique:

“Dopo aver fatto Un gelido inverno, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto fare sicuramente qualcosa di più leggero. E difatti, eccomi qui con X-Men: L’inizio. Ed è stata davvero tanta l’attesa prima di iniziare questo film. Rispetto ad Un gelido inverno, l’esperienza sul set è stata completamente diversa e divertente – di solito non si vuole mai interpretare X-Men L'inizio Jennifer Lawrencesempre la stessa parte ed ogni volta finisco con interpretare un ruolo dell’estremo opposto rispetto a quello del film precedente, proprio come se in quel momento mi sentissi esattamente in quel modo che mi è richiesto. È stato un grande personaggio da interpretare ed è stato tutto così fantastico! Adoro troppo gli effetti speciali e questo genere di cose. E mi sono sentita come una bambina piccola in un negozio di caramelle, completamente eccitata!”

“Zoe (che interpreta Angel Salvadore / Tempest nel film) ha avuto sicuramente tutti i migliori combattimenti, ha fatto scene ancora più cool…ovviamente è per scherzare!”

“Sono stata totalmente presa da questo universo degli X-Men. Ne ero affascinata. E’ stupido da dire, perché è uno dei più grandi franchise del mondo, ma mi sono sentita così non appena ho iniziato a lavorarci, ho realizzato subito che fosse semplicemente pazzesco. Ho anche guardato il film prima del mio provino. È una di quelle cose che non sapevo neanche da dove iniziare. Avevo solo tantissime domande. Ero troppo entusiasta.”

“ Ho sempre amato i personaggi e le storie che si evolvono. Ogni personaggio passa attraverso un’evoluzione per arrivare al punto in cui lo conosciamo oggi, ed è davvero interessante – sappiamo in parte già quali sono i lati, ma con questo film si arriva a vedere il perché si è in un certo modo.”

“Mystique non è solo una “cattiva” ragazza, lei allo stesso tempo è una brava ragazza che è stata ferita e cerca sempre di confortarsi . Lei non pensa di essere dalla parte cattiva! Penso che alla fine, lei crede solamente di non riuscire a liberarsi di questo lato, nonostante cerchi di essere normale per tutta la vita. Pensa che sia bello avere un inizio, una metà ed una fine e vedere dove si va ad arrivare con il tempo.”

“Spero che ci siano dei sequel – Mi sono troppo divertita. Per quanto mi riguarda possono iniziare a girarli da adesso.”

L’uscita di X-Men: First Class è prevista per l’8 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

Vi ricordiamo inlotre che su Amazon.it potete trovare tutti gli altri capitoli che compongono la saga degli X-Men.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale 16 Maggio 2021 - 13:00

La quinta e ultima stagione della serie spagnola arriverà prossimamente su Netflix

Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70 16 Maggio 2021 - 12:00

Crudelia racconta le origini di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema. Abbiamo seguito la conferenza stampa virtuale del film, che ci ha permesso di conoscere meglio questa storia, che ha già conquistato la trama oltreoceano.

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.