Women Have the Power! È con questo grido che inauguriamo oggi un piccolo percorso, che ci porterà alla scoperta dell’universo femminile presente in X-Men: First Class, l’attesissimo prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn.
Durante questo viaggio, che la redazione di ScreenWEEK vi presenta in esclusiva, conosceremo più da vicino alcune delle attrici che compongono il cast di questo cinecomic, attraverso le loro stesse dichiarazioni. Cominciamo dunque con Jennifer Lawrence, che nel film interpreta la misteriosa Mystique:
“Dopo aver fatto Un gelido inverno, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto fare sicuramente qualcosa di più leggero. E difatti, eccomi qui con X-Men: L’inizio. Ed è stata davvero tanta l’attesa prima di iniziare questo film. Rispetto ad Un gelido inverno, l’esperienza sul set è stata completamente diversa e divertente – di solito non si vuole mai interpretare
sempre la stessa parte ed ogni volta finisco con interpretare un ruolo dell’estremo opposto rispetto a quello del film precedente, proprio come se in quel momento mi sentissi esattamente in quel modo che mi è richiesto. È stato un grande personaggio da interpretare ed è stato tutto così fantastico! Adoro troppo gli effetti speciali e questo genere di cose. E mi sono sentita come una bambina piccola in un negozio di caramelle, completamente eccitata!”
“Zoe (che interpreta Angel Salvadore / Tempest nel film) ha avuto sicuramente tutti i migliori combattimenti, ha fatto scene ancora più cool…ovviamente è per scherzare!”
“Sono stata totalmente presa da questo universo degli X-Men. Ne ero affascinata. E’ stupido da dire, perché è uno dei più grandi franchise del mondo, ma mi sono sentita così non appena ho iniziato a lavorarci, ho realizzato subito che fosse semplicemente pazzesco. Ho anche guardato il film prima del mio provino. È una di quelle cose che non sapevo neanche da dove iniziare. Avevo solo tantissime domande. Ero troppo entusiasta.”
“ Ho sempre amato i personaggi e le storie che si evolvono. Ogni personaggio passa attraverso un’evoluzione per arrivare al punto in cui lo conosciamo oggi, ed è davvero interessante – sappiamo in parte già quali sono i lati, ma con questo film si arriva a vedere il perché si è in un certo modo.”
“Mystique non è solo una “cattiva” ragazza, lei allo stesso tempo è una brava ragazza che è stata ferita e cerca sempre di confortarsi . Lei non pensa di essere dalla parte cattiva! Penso che alla fine, lei crede solamente di non riuscire a liberarsi di questo lato, nonostante cerchi di essere normale per tutta la vita. Pensa che sia bello avere un inizio, una metà ed una fine e vedere dove si va ad arrivare con il tempo.”
“Spero che ci siano dei sequel – Mi sono troppo divertita. Per quanto mi riguarda possono iniziare a girarli da adesso.”
L’uscita di X-Men: First Class è prevista per l’8 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.
Vi ricordiamo inlotre che su Amazon.it potete trovare tutti gli altri capitoli che compongono la saga degli X-Men.