ESCLUSIVA: a Cannes i film si guardano… Ma si vendono anche!

ESCLUSIVA: a Cannes i film si guardano… Ma si vendono anche!

Di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, il Festival di Cannes è da poco cominciato. Per qualche giorno il famoso comune francese sarà invaso da un’orda di appassionati della settima arte, tutti lì per dare un’occhiata ad alcuni dei titoli più attesi dei prossimi mesi e alle star più in voga del momento, che faranno la loro apparizione sui vari red carpet allestiti per l’occasione. Midnight in Paris, l’ultima fatica di Woody Allen, ha aperto le danze, ottenendo molti consensi (trovate maggiori informazioni nel post del nostro inviato da Cannes), ma si tratta solo del primo assaggio di un festival che quest’anno si preannuncia particolarmente stimolante.

Ma Cannes non è solo questo. Se da un lato, infatti, ci sono pellicole che viaggiano sicure sulla propria strada, coscienti di avere già un possibile mercato e un pubblico di riferimento, dall’altro ce ne sono altrettante altre che sono in cerca di un possibile compratore. È il mercato del cinema, che in questi giorni si muove in maniera frenetica, proprio come la borsa di Wall Street. Produttori e distributori internazionali comprano e vendono film in tutto il mondo e tra questi ce ne sono alcuni che definire curiosi sarebbe un eufemismo.

Andrea, il nostro inviato da Cannes, ci ha mandato in esclusiva le foto di alcune locandine particolarmente interessanti. Alcune sono accompagnate da una didascalia, altre si commentano decisamente da sole. Date un’occhiata e, ovviamente, fateci sapere le vostre impressioni:

Dallo studio che ci ha già regalato perle come Coming Soon, 4Bia e Phobia 2, non possiamo perderci un altro sicuro capolavoro.

Dramma storico all’indiana…scommetto che non si troverà un distributore tedesco.

Il cinema spagnolo spende soldi per un poster con lo slogan CINEMA FRESCO e utilizza una foto di Bardem di dieci anni fa.

I’ll be there for you….piccoli friends orientali crescono.

Machete alla giapponese. TRY ME è una tagline a cui non si può resistere.

Per fortuna che c’è scritto THE MOVIE sennò chissà cosa altro si poteva pensare che fosse.

Povera Papera!

Titolo e locandina da ricordare, con cellulare sfocato e ruggente… Solo in Giappone!

Per maggiori informazioni sul festival e sui film in concorso, vi rimandiamo alla nostra Scheda.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI