L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elizabeth Debicki sarà Jordan Baker ne Il Grande Gatsby

Di Leotruman

I casting de Il grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che sarà diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge), proseguono a pieno regime con l’avvicinarsi delle riprese, che dovrebbero iniziare ad agosto in Australia.

Ancora da confermare Isla Fisher (I Love Shopping, Rango) nel ruolo di Myrtle Wilson, moglie di George B. Wilson e amante di Tom Buchanan nel libro. Deadline invece annuncia ufficialmente che l’esordiente australiana Elizabeth Debicki è entrata ufficialmente nella produzione.

Interpreterà Jordan Baker, una giocatrice di golf che avrà un’insignificante storia con Nick Carraway, che verrà interpretato da Tobey Maguire. Ricordo inoltre che il milionario Jay Gatsby avrà il volto di Leonardo DiCaprio mentre per il ruolo di Daisy è stata scelta Carey Mulligan (Non lasciarmi).

Qui le parole di Luhrmann sulla scelta dell’attrice:

“Il risultato è stato sorprendente, e il modo in cui Elizabeth coglie il materiale, la sua chimica con Tobey Maguire, oltre alla suo notevole aspetto atletico, ci ha reso pienamente fiduciosi e pronti ad affidarle il ruolo di Jordan Baker. Credo che la gente avrà una bella sorpresa e rimarrà entusiasta.”

A questo punto l’ultimo ruolo significativo che non è ancora stato assegnato è quello di Tom Buchanan, il marito di Daisy, per cui si era autocandidato Bradley Cooper e a cui Ben Affleck ha dovuto rinunciare a causa della produzione del suo terzo film da regista (Argo). Chi sceglieranno?

Le riprese de Il grande Gatsby prenderanno il via ad agosto in Australia mentre il film uscirà in 3D nel 2012. Per gli aggiornamenti e le news sul film vi rimando alla nostra scheda sul database.

Se non avete mai letto il grande classico di Francis Scott Fitzgerald e non volete fare brutte figure, ecco il link in cui potete trovarlo su Amazon.it: Il grande Gatsby (Oscar classici moderni)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.