L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ed Westwick da Gossip Girl a Romeo e Giulietta?

Ed Westwick da Gossip Girl a Romeo e Giulietta?

Di Leotruman

Esattamente 15 anni fa usciva nelle sale di tutto il mondo Romeo + Giulietta, l’acclamata versione della tragedia di William Shakespeare con protagonista un giovane Leonardo Di Caprio (in epoca pre-Titanic) e diretta da Baz Luhrmann, che poco più tardi ci avrebbe regalato Moulin Rouge.

Un nuovo adattamento cinematografico è in produzione e il regista è il nostro Carlo Carlei, che era arrivato al successo nel 1993 con La Corsa dell’Esordiente (nomination ai Golden Globe come Miglior Film Straniero) ma che dopo l’insuccesso della sua prima commedia americana Fluke preferì ritornare a lavorare nel nostro paese come regista di miniserie televisive (Ferrari, Padre Pio).

Carlei ritorna a lavorare per Hollywod proprio con Romeo and Giuliet, nel cui ruolo di protagonista femminile è stata rumoreggiata (ma non ancora confermata) la giovane Hailee Steinfiled (Il Grinta).

Il progetto appare piuttosto solido visto che la sceneggiatura è stata scritta da Julian Fellowes (Gosford Park) e che il premio Oscar Holly Hunter avrebbe accettato di recitare nella pellicola nella parte della Balia.

La notizia di oggi che riporta Variety è che il giovane Ed Westwick, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Chuck Bass nel serial tv Gossip Girl, è in trattative finali per la parta di Tebaldo, che nel film di Luhrmann venne interpretato da John Leguizamo. Ricordo che l’attore ha appena finito di girare J. Edgar di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio ed è sempre più lanciato nel mondo del cinema con il probabile avvicinarsi della fine della serie tv (siamo ormai alla quarta stagione).

Gossip Girl 4x07 Chuck Promo 03

Non si sa ancora chi potrebbe interpretare Romeo, ma i casting saranno sicuramente già in corso e vi aggiorneremo nelle prossime settimane.

La pellicola sarà girata in Italia quest’estate e avrà un budget di circa 15 milioni di dollari. Lo stesso Fellowes è tra i produttori insieme al nostro Gabriele Muccino, Ileen Maisel e Mark Ordesky.

Che ne pensate? Come vi sembra il progetto sulla carta e chi vedreste bene nel ruolo di Romeo? Se dovesse essere girato a Verona immagino già schiere di fan assediare i set…

Se siete degli inguaribili romantici e vi manca Romeo+Giulietta nella vostra collezione di Home Video , potete trovarlo anche su Amazon.it: ecco il link Romeo + Giulietta (1996) (Blu-Ray+Dvd)

Fonti: Variety, Collider, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.