Ed Westwick da Gossip Girl a Romeo e Giulietta?

Ed Westwick da Gossip Girl a Romeo e Giulietta?

Di Leotruman

Esattamente 15 anni fa usciva nelle sale di tutto il mondo Romeo + Giulietta, l’acclamata versione della tragedia di William Shakespeare con protagonista un giovane Leonardo Di Caprio (in epoca pre-Titanic) e diretta da Baz Luhrmann, che poco più tardi ci avrebbe regalato Moulin Rouge.

Un nuovo adattamento cinematografico è in produzione e il regista è il nostro Carlo Carlei, che era arrivato al successo nel 1993 con La Corsa dell’Esordiente (nomination ai Golden Globe come Miglior Film Straniero) ma che dopo l’insuccesso della sua prima commedia americana Fluke preferì ritornare a lavorare nel nostro paese come regista di miniserie televisive (Ferrari, Padre Pio).

Carlei ritorna a lavorare per Hollywod proprio con Romeo and Giuliet, nel cui ruolo di protagonista femminile è stata rumoreggiata (ma non ancora confermata) la giovane Hailee Steinfiled (Il Grinta).

Il progetto appare piuttosto solido visto che la sceneggiatura è stata scritta da Julian Fellowes (Gosford Park) e che il premio Oscar Holly Hunter avrebbe accettato di recitare nella pellicola nella parte della Balia.

La notizia di oggi che riporta Variety è che il giovane Ed Westwick, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Chuck Bass nel serial tv Gossip Girl, è in trattative finali per la parta di Tebaldo, che nel film di Luhrmann venne interpretato da John Leguizamo. Ricordo che l’attore ha appena finito di girare J. Edgar di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio ed è sempre più lanciato nel mondo del cinema con il probabile avvicinarsi della fine della serie tv (siamo ormai alla quarta stagione).

Gossip Girl 4x07 Chuck Promo 03

Non si sa ancora chi potrebbe interpretare Romeo, ma i casting saranno sicuramente già in corso e vi aggiorneremo nelle prossime settimane.

La pellicola sarà girata in Italia quest’estate e avrà un budget di circa 15 milioni di dollari. Lo stesso Fellowes è tra i produttori insieme al nostro Gabriele Muccino, Ileen Maisel e Mark Ordesky.

Che ne pensate? Come vi sembra il progetto sulla carta e chi vedreste bene nel ruolo di Romeo? Se dovesse essere girato a Verona immagino già schiere di fan assediare i set…

Se siete degli inguaribili romantici e vi manca Romeo+Giulietta nella vostra collezione di Home Video , potete trovarlo anche su Amazon.it: ecco il link Romeo + Giulietta (1996) (Blu-Ray+Dvd)

Fonti: Variety, Collider, THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI