L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Hunger games Gary Ross passerà ad un moderno Cyrano de Bergerac!

Di Leotruman

Il regista Gary Ross si sta trovando così bene a collaborare con la Color Force, giovane società guadata Nina Jacobson (suo il successo Diario di una schiappa), che è già pronta un’altra collaborazione.

Insieme stanno infatti producendo Hunger Games, adattamento del primo romanzo della trilogia scritta da Suzanne Collins con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks e Stanley Tucci, in uscita il prossimo anno.

Non contenti hanno ufficializzato lo sviluppo di un nuovo progetto con lo stesso team, a cui si aggiunge la New Regency.

Si tratta di un adattamento moderno del grande classico Cyrano de Bergerac, la nota opera teatrale di Edmond Rostand liberamente spirata alla figura storica di Savinien Cyrano de Bergerac, uno dei più estrosi scrittori del seicento francese.

L’idea è dello stesso Gary Ross e parlerà di un uomo che è innamorato di una donna, ma sarà costretto a spingerla tra le braccia di un corteggiatore di gran lunga più bello ma meno intelligente. La storia verrà riadattata per il nostro tempo e un ruolo importante lo avranno i social media, ormai strumento chiave nelle relazioni moderne.

La sceneggiatura verrà scritta da John Whittington, noto per essere apparso nella Black List del 2008 delle migliori sceneggiature non ancora prodotte con lo script I Hope We Can Still Be Friends.

Il cinema ha già portato in diverse occasioni sul grande schermo l’esuberante spadaccino. Nel 1922 uscì un film muto di Augusto Genina, mentre nel 1950 arrivò la versione di Michael Gordon (José Ferrer vinse l’Oscar con la sua interpretazione). Non è mancata nemmeno la versione in francese del 1990 diretta da Jean-Paul Rappeneau ed interpretata da Gerard Depardieu dal titolo Cyrano de Bergerac mentre Roxanne del 1987 con Steve Martin può essere considerata come il primo vero tentativo di adattare in chiave moderna l’opera.

Ovviamente importanza strategica avrà il casting della pellicola, visto che poggerà quasi esclusivamente sulle spalle dell’attore che verrà scelto come protagonista. Ma di questo vi aggiorneremo prossimamente quando ne sapremo di più.

Gary Ross dirigerà la pellicola quando sarà terminata la sua avventura con Hunger Games, il cui inizio delle riprese è fissato per il prossimo mese mentre l’uscita del film è prevista per il 23 marzo del 2012. Trovate tutti gli aggiornamenti sul cast (e non solo) nella sezione news della scheda film presente nel nostro database.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".