Darren Aronofsky dopo Il Cigno Nero dirigerà Maleficent?

Darren Aronofsky dopo Il Cigno Nero dirigerà Maleficent?

Di Leotruman

Meno male che Hollywood da sempre una seconda possibilità e spesso anche una terza agli artisti che vi lavorano e soprattutto ai registi. Se la carriera di Darren Aronofsky fosse stata bloccata dopo il flop commerciale e di critica di The Fountain – L’Albero della Vita non avremmo mai avuto due capolavori consecutivi come The Wrestler e soprattutto Il Cigno Nero.

Quest’ultimo non solo ha permesso a Natalie Portman di vincere il suo primo Oscar come miglior Attrice Protagonista ma anche anche raccolto 308 milioni di dollari in tutto il mondo dopo essere costato solo 13 milioni.

Dopo aver ottenuto la nomination come per la miglior regia ora Aronofsky è uno dei registi più richiesti in assoluto. Sembrava che il suo prossimo progetto fosse già stabilito visto che aveva firmato per la regia di The Wolverine, il sequel del film del 2009 con protagonista Hugh Jackman. Ma qualche tempo fa vi abbiamo dato l’annuncio ufficiale del ritiro dal film a causa di impedimenti personali (il suo imminente divorzio e l’impossibilità di allontanarsi per troppo tempo dagli USA).

Il Cigno Nero Darren Aronofsky foto dal set 1

Sono ben 3 i progetti legati attualmente al nome di Darren Aronofsky. Solo qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia delle sue trattative per Human Nature, un film basato su uno script fantascientifico di Jeff Welch di cui si parla da almeno 15 anni. George Clooney potrebbe essere il protagonista nei panni di un uomo che viene ibernato, e si risveglia in un futuro in cui gli umani sono diventati gli animali da compagnia di un’altra specie.

Ma Collider riporta altri due progetti per i quali è stato rumoreggiato il nome del regista.

Il primo è Maleficent, film Disney che racconta la fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della strega cattiva, che verrà interpretata da Angelina Jolie. Solo l’altro giorno vi abbiamo annunciato che Tim Burton non avrebbe più diretto il film (un peccato visto che avrebbe potuto ripetere l’exploit di Alice in Wonderland) e che David Yates, il regista degli ultimi 4 film di Harry Potter, era in pole position per prendere il suo posto. Sembra invece che sia spuntato anche il nome di Aronofsky attorno al progetto, e non si può negare che vedere il regista alle prese con una fiaba dark fa gola a non pochi fan.

Il secondo è invece Moses, uno dei due progetti che Hollywood sta portando avanti sulla figura biblica. La Warner Bros sembra stia corteggiando il regista per la sua versione focalizzata proprio sul libro dell’Esodo, mentre la Fox ha per le mani una versione in stile 300 (ai limiti del blasfemo?).

La Bibbia sembra un tema di grande richiamo per Aronofksy visto che sta scrivendo personalmente la graphic novel Noah basata sulla figura di Noé ed illustrata da Nico Henrichon e si pensa che nei prossimi anni potrebbe portarla sul grande schermo.

Quale sarà il suo prossimo film? Quale vi sembra il progetto più adatto per lui dopo il bellissimo Il Cigno Nero? Diteci la vostra nei commenti.

Vi ricordo che potete già preacquistare la vostra copia de Il Cigno Nero su Amazon.it, visto che sarà disponibile in homevideo tra poche settimane: Il Cigno Nero (dvd) e Il Cigno Nero (Blu-Ray+Dvd+Copia Digitale).

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI