Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/8/tartarughe-ninja-alla-riscossa-poster-usa-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cult for Kids: Tartarughe Ninja alla riscossa

Cult for Kids: Tartarughe Ninja alla riscossa

Di Filippo Magnifico

Tartarughe Ninja alla riscossa Poster USA 01

Sono verdi. Indossano delle mascherine colorate. Ognuna di loro ha il nome di uno dei principali protagonisti del Rinascimento. Sono esperte di arti marziali. Sono golose di pizza. Di chi stiamo parlando? Ma delle Tartarughe Ninja ovviamente, protagoniste del Cult for Kids di questa settimana.

Chi è cresciuto negli anni ’80 sa bene chi sono le Tartarughe Ninja, questo perché, nonostante una nuova trasposizione televisiva datata 2003, è stato proprio quello il loro periodo d’oro, caratterizzato da una massima esposizione mediatica che ha compreso non solo il mondo del piccolo schermo e del merchandise, ma anche quello del Cinema.
Diretto nel 1990 da Steve Barron, Tartarughe Ninja alla Riscossa è il primo lungometraggio ispirato alla famosissima – perlomeno in America – serie a fumetti creata da Kevin Eastman e Peter Laird e pubblicata dalla casa editrice Mirage Studios. Un film che ha rappresentato un vero e proprio evento per un’intera generazione di bambini, che, cascasse il mondo, non si era mai perso un passaggio televisivo dell’omonima serie a cartoni animati.
Rivisto oggi questo film potrebbe risultare abbastanza ingenuo, soprattutto per quanto riguarda la messa in scena, che, ovviamente, non si avvale di quella grafica digitale ormai all’ordine del giorno, presentandoci dei protagonisti verdi più concreti che mai e realizzati grazie all’aiuto di ingombranti costumi. Ma forse è proprio questo il bello, non trovate? Riscoprire come un tempo, con tanta inventiva e mano d’opera, si era in grado di creare una magia forse meno “reale”, ma altrettanto efficace.
Qui sotto trovate il trailer del film:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.