Nuova pellicola per la regista Cecilia Miniucchi, che nel 2007 aveva presentato nella settimana della critica al Festival di Cannes il film Expired con protagonisti Samantha Morton e Jason Patric.
Sempre da Cannes arriva in queste ore la notizia che la Miniucchi girerà Idea in America, una pellicola tratta da una sua sceneggiatura. Ma la vera sorpresa è nel cast annunciato ufficialmente: alle grandi star Orlando Bloom, Nick Nolte e Stanley Tucci si affiancherà la nostra Cristiana Capotondi che probabilmente si è fatta notare anche all’estero grazie alla produzione internazionale della miniserie “Sissi”, in cui interpretava proprio la protagonista.
Il film ruoterà attorno ad una giovane ornitologa italiana (Capotondi) che viaggia dalla California alla Georgia alla ricerca di una particolare specie di Aquila, della sua indipendenza e del lavoro dei suoi sogni.
Jeffrey Coulter,Fred Roos, Claudio Saraceni e Jenny Hinckey sono i produttori per la Indomina Releasing, che attualmente ha presentato la pellicola al mercato di Cannes per venderne i diritti di distribuzione. La stessa casa ha prodotto True Legend del regista Yuen Woo Ping, che verrà rilasciato proprio in questo fine settimana negli USA.
Bruce Kirkland, l’uomo a capo dell’Indomina, ha affermato:
“Stavamo cercando da tempo una commedia bella ed originale con il potenziale per diventare un grande successo, e Idea in America ha tutti questi requisiti. La storia ha una freschezza irriverente che il pubblico non potrà che apprezzare in pieno, ed il cast è a dir poco perfetto.”
Siamo lieti della notizia e speriamo con il cuore che la pellicola possa essere il giusto modo per Cristiana Capotondi di entrare ad Hollywood, come poche star italiane hanno saputo fare.
Fonte: THR