Crescono ancora le stime di incasso del ricco weekend del Memorial Day, che come si sospettava alla vigilia sarà probabilmente il più ricco di sempre e nei 4 giorni potrebbe raggiungere complessivamente la cifra record di 270 milioni di dollari.
Nelle giornata di sabato 28 maggio è sempre Una Notte da Leoni 2 a dominare.
La commedia R-Rated di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed Helms e Zach Galifianakis infatti ieri ha raccolto altri 29 milioni di dollari, con un calo praticamente nullo rispetto al venerdì (30 milioni).
Incredibili le stime di incasso del weekend complessivo. Si parla a questo punto di 85 milioni di dollari nei 3 giorni da venerdì alla domenica, che diventano 105 milioni con la giornata di lunedì (Memorial Day). Nei primi 5 giorni di programmazione il film potrebbe arrivare anche alla cifra record per una commedia di 137 milioni di dollari!
Sabato in salita anche per Kung Fu Panda 2, il nuovo film di animazione della Dreamworks sequel del grande successo del 2008. Nella giornata di ieri avrebbe incassato circa 18.5 milioni di dollari.
Ci si aspetta un’impennata oggi e nella giornata di lunedì, ma non dovrebbe superare i 62 milioni nei 4 giorni e 70 complessivamente, una cifra al di sotto le aspettative e questo non si può negare. E’ lecito credere che il film avrà una solida tenuta nelle prossime settimane (il passaparola e il gradimento sono ottimi) e che in questo affollato weekend stia subendo non poca concorrenza: avrà campo libero per tutto il prossimo mese fino all’uscita di Cars 2.
Terza posizione sempre per Pirati dei Caraibi: oltre i Confini del Mare. Il quarto episodio della saga con Johnny Depp ieri ha incassato 16.2 milioni di dollari e la stima del weekend rimane di 42 milioni in 3 giorni.
Con la giornata del Memorial Day dovrebbe arrivare a 53 milioni circa in 4 giorni e il kolossal della Disney arriverebbe ad avere in cassa entro lunedì sera circa 170 milioni di dollari. Ricordo che nel mondo già entro questa sera avrà probabilmente superato i 600 milioni di dollari.
Sempre ottima la tenuta di Bridesmaids al suo terzo weekend, che sembra non aver eccessivamente subito la concorrenza di Una Notte da Leoni 2 grazie al suo target femminile: sono 6.5 i milioni incassati ieri e la stima del weekend è cresciuta a ben 16.2 milioni di dollari.
Entro lunedì sera avrà raccolto ben 90 milioni di dollari in 17 giorni, un altro importante risultato per una commedia R-Rated.
A questa sera per la classifica completa del weekend americano, dati che verranno aggiornati nella giornata di domani con gli incassi della festività appunto del Memorial Day!
Fonte: deadline