L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cresce ancora Una Notte da Leoni 2 negli USA, altri 29 milioni di sabato

Di Leotruman

Crescono ancora le stime di incasso del ricco weekend del Memorial Day, che come si sospettava alla vigilia sarà probabilmente il più ricco di sempre e nei 4 giorni potrebbe raggiungere complessivamente la cifra record di 270 milioni di dollari.

Nelle giornata di sabato 28 maggio è sempre Una Notte da Leoni 2 a dominare.

La commedia R-Rated di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis infatti ieri ha raccolto altri 29 milioni di dollari, con un calo praticamente nullo rispetto al venerdì (30 milioni).

Una notte da leoni 2 Teaser Poster Internazionale

Incredibili le stime di incasso del weekend complessivo. Si parla a questo punto di 85 milioni di dollari nei 3 giorni da venerdì alla domenica, che diventano 105 milioni con la giornata di lunedì (Memorial Day). Nei primi 5 giorni di programmazione il film potrebbe arrivare anche alla cifra record per una commedia di 137 milioni di dollari!

Sabato in salita anche  per Kung Fu Panda 2, il nuovo film di animazione della Dreamworks sequel del grande successo del 2008. Nella giornata di ieri avrebbe incassato circa 18.5 milioni di dollari.

Ci si aspetta un’impennata oggi e nella giornata di lunedì, ma non dovrebbe superare i 62 milioni nei 4 giorni e 70 complessivamente, una cifra al di sotto le aspettative e questo non si può negare. E’ lecito credere che il film avrà una solida tenuta nelle prossime settimane (il passaparola e il gradimento sono ottimi) e che in questo affollato weekend stia subendo non poca concorrenza: avrà campo libero per tutto il prossimo mese fino all’uscita di Cars 2.

Terza posizione sempre per Pirati dei Caraibi: oltre i Confini del Mare. Il  quarto episodio della saga con Johnny Depp ieri ha incassato 16.2 milioni di dollari e la stima del weekend rimane di 42 milioni in 3 giorni.

Con la giornata del Memorial Day dovrebbe arrivare a 53 milioni circa in 4 giorni e il kolossal della Disney arriverebbe ad avere in cassa entro lunedì sera circa 170 milioni di dollari. Ricordo che nel mondo già entro questa sera avrà probabilmente superato i 600 milioni di dollari.

Sempre ottima la tenuta di Bridesmaids al suo terzo weekend, che sembra non aver eccessivamente subito la concorrenza di Una Notte da Leoni 2 grazie al suo target femminile: sono 6.5 i milioni incassati ieri e la stima del weekend è cresciuta a ben 16.2 milioni di dollari.

Entro lunedì sera avrà raccolto ben 90 milioni di dollari in 17 giorni, un altro importante risultato per una commedia R-Rated.

A questa sera per la classifica completa del weekend americano, dati che verranno aggiornati nella giornata di domani con gli incassi della festività appunto del Memorial Day!

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).