A meno che non si parli di Ritorno al Futuro Parte III, le automobili nel vecchio West non ci sono mai state. Tantomeno il vecchio West o i film incentrati sulle storie di frontiera, non sono mai stati gli sponsor ufficiali delle vetture che partecipano a gare automobilistiche.
Un connubio impossibile? Ora non più, grazie a Cowboys & Aliens, la pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau e ispirata all’omonima serie di fumetti creata da Scott Mitchell Rosenberg.
Come dimostra l’immagine, il film è diventato lo sponsor ufficiale di una vettura che parteciperà alla NASCAR (National Association for Stock Car Auto Racing), tra le più famose gare automobilistiche degli Stati Uniti. Qui sotto trovate un estratto del comunicato ufficiale, diffuso dal sito Deadline.com:
La JD Motorsport ha dato il via ad una collaborazione con Cowboys & Aliens, L’action-thriller di prossima uscita diretto da Jon Favreau (Iron Man), e interpretato dalle star Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde, in arrivo nelle sale americane il 29 luglio. Per la prima volta nella storia della NASCAR, un film farà da sponsor principale ad una vettura per le corse multiple.
Sulla carrozzeria della macchina sarà possibile vedere il Cowboy solitario interpretato da Daniel Craig e alcune scene d’azione del film. I tifosi della NASCAR avranno inoltre la possibilità di partecipare ad una compagna promozionale unica, presentando le loro foto, che saranno incorporate nel design della vettura come un mosaico. La versione mosaico della vettura n ° 01 di Cowboys & Aliens sarà mostrata per la prima volta alla metropolitana Jalapeno 250 di Daytona, il 1 ° luglio 2011.
Scritto da Roberto Orci e Alex Kurtzman, Cowboys & Aliens racconta la storia degli abitanti di una piccola cittadina del vecchio west, che cercheranno di sopravvivere a un’invasione aliena con l’aiuto di uno straniero misterioso. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 29 luglio, mentre da noi arriverà il 2 settembre. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.