L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cose da Pirati: la Città dei Relitti

Di Marco Triolo

Eccoci finalmente giunti a una delle location più affascinanti della saga Pirati dei Caraibi, vale a dire la Città dei Relitti! Situata sull’Isola dei Relitti, detta città è composta interamente da relitti – ma va’! – di vascelli pirateschi. Per accedere all’interno dell’isola è infatti necessario attraversare uno stretto passaggio noto come Gola del Diavolo, che ogni anno richiama al mare decine di navi.

La Città dei Relitti è anche il luogo scelto per tenere il Consiglio della Fratellanza, episodio che abbiamo visto parlando di Teague Sparrow. Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo ci mostra il Consiglio al lavoro, e da quella fatidica riunione nasce la decisione di affrontare una volta per tutte Lord Cutler Beckett e la Compagnia delle Indie Orientali. La battaglia si svolge davanti all’isola e vede la morte di Beckett e Davy Jones, che viene sostituito alla guida dell’Olandese Volante da Will Turner.

La Città dei Relitti è situata nel cratere di un vulcano spento, ed è il luogo ideale per spendere il proprio tempo e i propri soldi, se si è pirati: è infatti ricco di luoghi in cui scommettere e giocare d’azzardo, come ad esempio il Mermaid. Tra i suoi illustri abitanti, c’è il già citato Teague Sparrow, custode del Pirata Codex, ovvero il codice che regola la vita dei pirati.

Nel prossimo appuntamento con “Cose da Pirati”, andremo alla scoperta della Fontana della Giovinezza. Restate con noi in questo rush finale verso l’uscita di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Se volete saperne di più, consultate le news dal blog e lo speciale Cinema e Pirati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.