L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinema e Pirati: Pintel e Ragetti

Cinema e Pirati: Pintel e Ragetti

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il nostro viaggio verso terre inesplorate, in compagnia di Johnny “Jack Sparrow” Depp e di tutta la ciurma di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, quarto capitolo, diretto da Rob Marshall, delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Oggi parliamo di quella che, dopo Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swann (Keira Knightley), è sicuramente la coppia più famosa di questa saga (ma che purtroppo non vedremo nel nuovo film): quella composta dai pirati Pintel e Ragetti.

Pintel (Lee Arenberg) e Ragetti (Mackenzie Crook) sono comparsi per la prima volta in Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna e da subito sono riusciti ad emergere all’interno della storia attraverso i loro divertenti siparietti. Si può benissimo dire, infatti, che gran parte delle loro scene rappresentano quello che, cinematograficamente parlando, è il “momento divertente del film”. La loro importanza all’interno della storia è cresciuta di capitolo in capitolo in capitolo, questo molto probabilmente anche a causa del grande affetto che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi personaggi.

In Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna Pintel e Ragetti fanno parte dell’equipaggio della Perla Nera, sotto il comando di Hector Barbossa (Geoffrey Rush). Anche loro sono stati colpiti dalla maledizione azteca, che gli ha resi dei non morti. Nel secondo capitolo, Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, sono invece sotto il comando del Capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) e subiscono un’evoluzione lungo la storia che li porta ad avere un ruolo molto più importante e non più di semplice contorno in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo.

I due presentano caratteristiche comuni a gran parte delle coppie comiche della storia del cinema: basso e tarchiato il primo, alto e magro il secondo. Nei film che compongono la saga compaiono quasi sempre insieme, protagonisti di momenti che sono entrati di diritto a far parte della storia dei Pirati dei Caraibi e che molto spesso sono incentrati sul finto occhio del povero Ragetti, destinato a cadere nei momenti meno opportuni.

L’uscita di Pirati de Caraibi: Oltre i confini del mare è prevista per il 18 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video dei precedenti capitoli e molto altro materiale dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.