L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Meledandri trasformerà gli Uglydoll in un film animato!

Di Leotruman

Chris Meledandri vuole fare della Illumination Entertainment uno degli studi di animazione di maggiore successo. Cattivissimo Me, che ha avuto un ottimo riscontro di critica e pubblico lo scorso anno, è stata un’ottima base di partenza replicata quest’anno con Hop, una commedia in cui animazione e live-action erano abilmente mescolate.

Sono tanti i progetti in lavorazione per i prossimi anni e a questi se ne aggiunge anche un altro, come anticipa il sito Deadline.

Meledandri infatti ha acquisito i diritti per trasformare in un film d’animazione la nota serie di giocattoli conosciuta come Uglydoll. Creati nel 2001 da David Horvath e Sun-Min Kim, marito e moglie nella vita, i personaggi (58 ufficiali a cui si aggiungono alcune decine di limited edition) si distinguono per un’estetica unica che gioca sul concetto di bellezza e bruttezza e mostrano un espressione triste (ugly). Nel 2006 hanno ricevuto il prestigioso Toy of the Year Award assegnato dall’industria dei giocattoli in America.

Ad ogni personaggio è associato un nome e una descrizione della sua personalità, che renderanno forse più semplice a Larry Stuckey (lo sceneggiatore di Meet the Fockers) stendere lo script creando una storia ispirata proprio ai giocattoli dall’aria triste.

Sarà Meledandri in persona insieme alla coppia Horvath-Kim a produrre la pellicola, al cui sviluppo si associa inevitabilmente anche una discreta varietà di opzioni commercialmente appetibili (da una serie animata televisiva a videogame magari in stile Angry Birds).

Ecco una dichiarazione del produttore della Illumination fatta a Mike Fleming, che si ricorda

“Mi ricordo l’appeal immediato e la connessione che ho provato con i personaggi quando li ho visti per la prima volta, quasi 10 anni fa, al Giant Robot store. Sono semplici nel design, con una personalità molto espressiva e quando ho avuto occasione di conoscere David e Sun-Min sono venuto a conoscenza della mitologia e dell’intero mondo dietro ad Uglydoll.

La personalità e il livello di ingegno mi ha ricordato le illustrazioni di Matt Groening che ho potuto vedere prima della nascita de I Simpson. I personaggi hanno un certo seguito, e loro sono stati molto restrittivi riguardo ai luoghi e alle modalità della vendita. E’ nata come una piccola industria famigliare, ma sembra che possa avere un’enorme curva di crescita. Inoltre colpiscono proprio al cuore della nostra strategia, che è partire proprio dal punto di vista di personaggi che percepiamo avere un feeling unico con il pubblico, indipendentemente dall’età “.

Il progetto sembra particolarmente interessante e nelle mani della Illumination non può che tramutarsi in un autentico gioiellino, che sicuramente non sradicherà la natura degli Uglydoll.

Ricordo che il prossimo film in uscita per lo studio è The Lorax, un nuovo film basato su un racconto di Dr. Seuss (Il Grinch) che avrà le voci di Taylor Swift, Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron, Rob Riggle e Betty White.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.