L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2011, i fratelli Wachowski hanno presentato l’epico Cloud Atlas

Di Leotruman

Come stiamo ripetendo in questi giorni, Cannes non è solo Festival ma è anche un fiorente mercato di presentazione delle nuove pellicola per la vendita dei diritti di distribuzione.

Anche nomi importanti come quelli dei registi Andy and Lana (ex-Larry) Wachowski, tra l’altro notoriamente timidi con la stampa, e il regista tedesco Tom Tykwer sono arrivati nella cittadina francese per presentare a compratori e distributori il loro nuovo super-progetto intitolato Cloud Atlas.

Ricordo che si tratta di una monumentale storia tratta dall’omonimo romanzo di David Mitchell, che verrà sceneggiato e co-diretto appunto con Tom Tykwer (Lola corre, The Internetional, Profumo). La vicenda segue sei vicende ambientate in tempi diversi, le cui azioni portano a conseguenze nel presente, nel futuro ma anche nel passato.

I fratelli che hanno creato la trilogia di Matrix hanno già scelto un grande cast di star per questo epico progetto: confermati Tom HanksHalle BerryHugo WeavingBen Whishaw a cui sono stati aggiunti ufficialmente oggi Susan Surandon (che ha già recitato per i Wachowski in Speed Racer) e Jim Broadbent.

E’ purtroppo sparito, come previsto, il nome di Natalie Portman che tra l’altro ha avuto un ruolo fondamentale nella genesi di questo film: durante le riprese di V per Vendetta aveva infatti letto Cloud Atlas e lo aveva presentati ai Wachowski e a Tom Tykwer. L’attrice premio Oscar sta per dare alla luce il suo primo figlio ed è impossibilitata a prendere parte alle riprese.

James Schamus, l’amministratore delegato della Focus Features che insieme con la Warner Bros (che la distribuirà negli USA) sta cercando di vendere la pellicola nel mondo, ha moderato la presentazione. Stefan Ardnt della Germany’s X Filme e Grant Hill della Anarchos Pictures produrranno la pellicola con Phillip Lee come produttore esecutivo.

Il budget che è stato annunciato è di 100 milioni di dollari, ma con i nomi in ballo non sarà difficile recuperarli: ad esempio la A Company, con sede a Berlino, è già salita a bordo come co-finanziatore e si è assicurata i diritti di distribuzione per la Russia e l’Europa Orientale.

L’inizio delle riprese è stato fissato per settembre e l’uscita è prevista per la fine del 2012/ inizio 2013. Il progetto è a dir poco grandioso e i nomi coinvolti sono a dir poco eccellenti: i Wachowski riusciranno a far dimenticare il triste Speed Racer e tornare ai livelli del primo Matrix?

Vi ricordo che per conoscere tutte le ultime news dal Festival e dal mercato di Cannes, vi basta cliccare sulla nostra scheda sul database (la trovate a questo link).

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.