L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brett Ratner firma per la regia di The 39 Clues, produce Steven Spielberg

Di Leotruman

La Dreamworks Pictures ha scelto il regista Brett Ratner (Rush Hours, X-Men: Conflitto Finale) per dirigere l’adattamento cinematografico dalla serie di romanzi The 39 Clues.

I libri sono ideati da Rick Riordan, già autore di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, e fanno parte di una collana di libri di avventura per ragazzi decisamente innovativi: l’uscita di ogni romanzo (dal 2008 negli USA) è affiancata da un sito web e dal lancio di un concorso legato ad un gioco di card collezionabili. Integrando lettura, gioco online e le card con gli indizi la storia diventa un’esperienza interattiva che permette al lettore di rivivere in parallelo le avventure dei protagonisti.

La sceneggiatura è opera di Jeff Nathanson (che con Ratner ha già collaborato nei due Rush Hour) e si pensava il film doveva essere diretto addirittura da Steven Spielberg, visto che insieme a Stacey Snider e alla Dreamworks aveva dato avvio al progetto nel 2008. Ma il regista di Jurassic Park è impegnato con War Horse fino a dicembre e poi passerà alla regia del biopic su Lincoln con Daniel Day-Lewis, e per questo ha affidato The 39 Clues a Ratner rimanendo nelle vesti di produttore (ne parlavamo proprio nel 2008 in questo post)

In Italia sono stati pubblicati i primi 3 libri della serie rinominata Le 39 Chiavi e sono intitolati Il Labirinto delle Ossa, La Falsa Nota e Il Ladro di Spade. La storia inizia con la lettura del testamento della nonna Grace Cahill: i nipoti Amy e Dan decidono di rinunciare all’eredità di un milione di dollari per iniziare la ricerca delle 39 chiavi, ovvero degli indizi che gli avrebbero permesso di diventare i padroni del mondo. Pagina dopo pagina si scopre che la storia della famiglia Cahill è sotto molti aspetti eccezionale: la dinastia ha inizio cinquecento anni fa, e durante il corso dei secoli moltissimi dei suoi componenti, leader, scienziati, artisti e atleti, sono diventati importanti personaggi famosi, in grado di influenzare il corso della storia.

Il progetto sembra molto interessante e come sempre si tratta di un nuovo potenziale franchise per ragazzi (su cui si sta puntando molto con la incombente fine di Harry Potter). Speriamo non faccia la fine di Percy Jackson, le cui sorti sono in bilico dopo il tiepido risultato del primo film.

Se volete leggere il primo romanzo della serie de Le 39 Chiavi lo potete trovare anche su Amazon.it: ecco il link Il labirinto delle ossa (Le 39 chiavi)

Fonte: deadline, wikipedia

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.