L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bradley Cooper vuole scrivere la sceneggiatura di Hyperion!

Di Leotruman

Nell’ultimo paio d’anni la carriera di Bradley Cooper ha avuto un’impennata mostruosa. E’ passato da ottimo co-primario in commedie come Wedding Crasher, Yes Men e La Verità è che non gli piaci abbastanza a ruoli da protagonista di grande successo.

Una Notte da Leoni nel 2009 è stato il suo trampolino di lancio (ricordo oltre 460 milioni incassati in tutto il mondo) per non parlare del suo primo ruolo da protagonista assoluto in Limitless, il thriller con Robert de Niro ed Abbie Cornish uscito un paio di mesi fa e che ha sorpreso critica e pubblico (anche italiano).

Una notte da leoni 2 Bradley Cooper foto dalla Premiere di Hollywood 1

Attualmente è nelle sale con il sequel Una Notte da Leoni 2, mattatore del botteghino in questo weekend sia negli USA che nel nostro paese (qui i dettagli sugli incassi) e immaginiamo che l’attore riceverà una pioggia di proposte lavorative nei prossimi mesi.

Cooper vuole ritagliarsi anche una proprio spazio autonomo nel mondo del cinema e durante un intervista con Charlie Rose, un noto giornalista televisivo americano, ha annunciato di aver scritto insieme ad un amico lo script dell’epico e fantascientifico Hyperion.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dei romanzi I Canti di Hyperion di Dan Simmons, una storia ambientata in un futuro molto lontano, durante le guerre spaziali che minacciano il pianeta Hyperion, conosciuto anche per le tombe del tempo — antichi monumenti che possono muoversi attraverso la linea del tempo e sono controllati da un terribile mostro chiamato the Shrike.

Bradley Cooper ha annunciato di aver presentato lo script alla GK Films, la società ad esempio che ha prodotto The Tourist, e che ha acquisito i diritti di sfruttamento dei romanzi già da qualche anno, con la speranza che venga loro affidata la stesura definitiva del progetto.

Cooper si sbilancia ulteriormente, e ammette che vorrebbe anche dirigerlo ma forse è meglio andarci con i piedi di piombo! Infatti ben due anni fa si era già parlato di questo progetto e sembrava che la regia fosse già stata affidata a Scott Derrickson, il regista di Ultimatum alla Terra (potete vedere il nostro post del 2009 qui), ma tutto fu messo in stand-by.

In effetti Collider conferma che il nome del regista è ancora in gioco, mentre quello del potenziale sceneggiatore (due anni fa si era parlato di Trevor Sands) è sparito, lasciando appunto la porta aperta a Cooper.

Chissà se avrà talento nella scrittura quanto nella recitazione, me di certo lo scopriremo nelle prossime settimane quando vi aggiorneremo sull’eventuale proseguimento della produzione.

Una Notte da Leoni 2 è uscito nelle sale italiane mercoledì 25 maggio. Per tutte le immagini, i trailer e le news sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Superman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 5 Marzo 2021 - 19:00

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Dopo Batman è arrivato il turno di Superman.

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.