Nell’ultimo paio d’anni la carriera di Bradley Cooper ha avuto un’impennata mostruosa. E’ passato da ottimo co-primario in commedie come Wedding Crasher, Yes Men e La Verità è che non gli piaci abbastanza a ruoli da protagonista di grande successo.
Una Notte da Leoni nel 2009 è stato il suo trampolino di lancio (ricordo oltre 460 milioni incassati in tutto il mondo) per non parlare del suo primo ruolo da protagonista assoluto in Limitless, il thriller con Robert de Niro ed Abbie Cornish uscito un paio di mesi fa e che ha sorpreso critica e pubblico (anche italiano).
Attualmente è nelle sale con il sequel Una Notte da Leoni 2, mattatore del botteghino in questo weekend sia negli USA che nel nostro paese (qui i dettagli sugli incassi) e immaginiamo che l’attore riceverà una pioggia di proposte lavorative nei prossimi mesi.
Cooper vuole ritagliarsi anche una proprio spazio autonomo nel mondo del cinema e durante un intervista con Charlie Rose, un noto giornalista televisivo americano, ha annunciato di aver scritto insieme ad un amico lo script dell’epico e fantascientifico Hyperion.
Si tratta dell’adattamento cinematografico dei romanzi I Canti di Hyperion di Dan Simmons, una storia ambientata in un futuro molto lontano, durante le guerre spaziali che minacciano il pianeta Hyperion, conosciuto anche per le tombe del tempo — antichi monumenti che possono muoversi attraverso la linea del tempo e sono controllati da un terribile mostro chiamato the Shrike.
Bradley Cooper ha annunciato di aver presentato lo script alla GK Films, la società ad esempio che ha prodotto The Tourist, e che ha acquisito i diritti di sfruttamento dei romanzi già da qualche anno, con la speranza che venga loro affidata la stesura definitiva del progetto.
Cooper si sbilancia ulteriormente, e ammette che vorrebbe anche dirigerlo ma forse è meglio andarci con i piedi di piombo! Infatti ben due anni fa si era già parlato di questo progetto e sembrava che la regia fosse già stata affidata a Scott Derrickson, il regista di Ultimatum alla Terra (potete vedere il nostro post del 2009 qui), ma tutto fu messo in stand-by.
In effetti Collider conferma che il nome del regista è ancora in gioco, mentre quello del potenziale sceneggiatore (due anni fa si era parlato di Trevor Sands) è sparito, lasciando appunto la porta aperta a Cooper.
Chissà se avrà talento nella scrittura quanto nella recitazione, me di certo lo scopriremo nelle prossime settimane quando vi aggiorneremo sull’eventuale proseguimento della produzione.
Una Notte da Leoni 2 è uscito nelle sale italiane mercoledì 25 maggio. Per tutte le immagini, i trailer e le news sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto.
Fonte: collider