Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/27/una-notte-da-leoni-2-bradley-cooper-foto-dalla-premiere-di-hollywood-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bradley Cooper vuole scrivere la sceneggiatura di Hyperion!

Bradley Cooper vuole scrivere la sceneggiatura di Hyperion!

Di Leotruman

Nell’ultimo paio d’anni la carriera di Bradley Cooper ha avuto un’impennata mostruosa. E’ passato da ottimo co-primario in commedie come Wedding Crasher, Yes Men e La Verità è che non gli piaci abbastanza a ruoli da protagonista di grande successo.

Una Notte da Leoni nel 2009 è stato il suo trampolino di lancio (ricordo oltre 460 milioni incassati in tutto il mondo) per non parlare del suo primo ruolo da protagonista assoluto in Limitless, il thriller con Robert de Niro ed Abbie Cornish uscito un paio di mesi fa e che ha sorpreso critica e pubblico (anche italiano).

Una notte da leoni 2 Bradley Cooper foto dalla Premiere di Hollywood 1

Attualmente è nelle sale con il sequel Una Notte da Leoni 2, mattatore del botteghino in questo weekend sia negli USA che nel nostro paese (qui i dettagli sugli incassi) e immaginiamo che l’attore riceverà una pioggia di proposte lavorative nei prossimi mesi.

Cooper vuole ritagliarsi anche una proprio spazio autonomo nel mondo del cinema e durante un intervista con Charlie Rose, un noto giornalista televisivo americano, ha annunciato di aver scritto insieme ad un amico lo script dell’epico e fantascientifico Hyperion.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dei romanzi I Canti di Hyperion di Dan Simmons, una storia ambientata in un futuro molto lontano, durante le guerre spaziali che minacciano il pianeta Hyperion, conosciuto anche per le tombe del tempo — antichi monumenti che possono muoversi attraverso la linea del tempo e sono controllati da un terribile mostro chiamato the Shrike.

Bradley Cooper ha annunciato di aver presentato lo script alla GK Films, la società ad esempio che ha prodotto The Tourist, e che ha acquisito i diritti di sfruttamento dei romanzi già da qualche anno, con la speranza che venga loro affidata la stesura definitiva del progetto.

Cooper si sbilancia ulteriormente, e ammette che vorrebbe anche dirigerlo ma forse è meglio andarci con i piedi di piombo! Infatti ben due anni fa si era già parlato di questo progetto e sembrava che la regia fosse già stata affidata a Scott Derrickson, il regista di Ultimatum alla Terra (potete vedere il nostro post del 2009 qui), ma tutto fu messo in stand-by.

In effetti Collider conferma che il nome del regista è ancora in gioco, mentre quello del potenziale sceneggiatore (due anni fa si era parlato di Trevor Sands) è sparito, lasciando appunto la porta aperta a Cooper.

Chissà se avrà talento nella scrittura quanto nella recitazione, me di certo lo scopriremo nelle prossime settimane quando vi aggiorneremo sull’eventuale proseguimento della produzione.

Una Notte da Leoni 2 è uscito nelle sale italiane mercoledì 25 maggio. Per tutte le immagini, i trailer e le news sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.