Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/9/pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice Italia, Pirati dei Caraibi 4 incassa oltre 7 milioni di euro in 5 giorni!

Boxoffice Italia, Pirati dei Caraibi 4 incassa oltre 7 milioni di euro in 5 giorni!

Di Leotruman

E’ ormai da 5 giorni che seguiamo attentamente e tempestivamente gli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati più famosi con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow) questa volta accompagnato da Penèlope Cruz.

Il kolossal della Disney ha prepotentemente esordito in tutto il mondo incassando ben 346 milioni di dollari in pochi giorni, il quarto risultato di sempre ma il migliore in assoluto per quanto riguarda gli incassi al di fuori degli USA (in questo post tutti i dettagli sugli incassi nei vari paesi del mondo).

Ma il film è uscito anche nel nostro paese mercoledì 18 maggio e nei suoi primi 5 giorni di programmazione ha incassato ben 7.13 milioni di euro con le 1.028 copie di cui ben 537 in 3D (più 1 in IMAX). Oltre 870mila italiani sono accorsi nelle sale per vedere il nuovo capitolo della saga!

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia

Mercoledì ha incassato 1.15 milioni, giovedì 680mila euro, venerdì 1.02 milioni, sabato 2.26 milioni e nella giornata di domenica poco più di 2 milioni di euro: una sequenza impressionante di risultati!

L’incasso è superiore addirittura a quanto raccolse il terzo episodio, Ai Confini del Mondo (2007), che nei suoi primi 5 giorni racimolò 6.9 milioni di euro, mentre è inferiore al più grande incasso della saga (La Maledizione del Forziere Fantasma) che invece incassò quasi 10 milioni l’anno precedente.

A questo punto questo quarto capitolo dovrebbe arrivare ad un totale compreso tra i 15 e i 20 milioni a seconda della tenuta e del passaparola, ma la salute della saga non può essere messa in discussione visto il fantastico risultato ottenuto in tutto il globo!

Tra le nuove uscite spicca The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro proprio ieri (qui il post con i vincitori). Nonostante avesse solo 115 sale a disposizione in questi 5 giorni è riuscita a raccogliere ben 464mila euro con medie per sala particolarmente elevate.

Meno sorprendente l’esordio di Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster con protagonista Mel Gibson: solo 317mila euro ottenuti in 3 giorni con quasi 250 sale a disposizione, e quindi con relativa media per sala a dir poco disastrosa.

A livello di media convince maggiormente la commedia  Il Dilemma, diretta dal premio Oscar Ron Howard. Nel weekend ha raccolto 158mila euro con meno di 100 copie a disposizione in tutto il paese.

Dopo questo assaggio vi do appuntamento a più tardi per la classifica completa del weekend italiano. Se volete dare uno sguardo ai precedenti post di questi giorni relativi agli incassi di Pirati dei Caraibi, potete farlo aprendo la sezione Boxoffice.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuovo sneak peek per la serie Amazon 6 Luglio 2022 - 9:48

La serie tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien arriverà su Prime Video il 2 settembre. Ecco un nuovo assaggio

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.