L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia, Pirati dei Caraibi 4 incassa oltre 7 milioni di euro in 5 giorni!

Di Leotruman

E’ ormai da 5 giorni che seguiamo attentamente e tempestivamente gli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati più famosi con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow) questa volta accompagnato da Penèlope Cruz.

Il kolossal della Disney ha prepotentemente esordito in tutto il mondo incassando ben 346 milioni di dollari in pochi giorni, il quarto risultato di sempre ma il migliore in assoluto per quanto riguarda gli incassi al di fuori degli USA (in questo post tutti i dettagli sugli incassi nei vari paesi del mondo).

Ma il film è uscito anche nel nostro paese mercoledì 18 maggio e nei suoi primi 5 giorni di programmazione ha incassato ben 7.13 milioni di euro con le 1.028 copie di cui ben 537 in 3D (più 1 in IMAX). Oltre 870mila italiani sono accorsi nelle sale per vedere il nuovo capitolo della saga!

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia

Mercoledì ha incassato 1.15 milioni, giovedì 680mila euro, venerdì 1.02 milioni, sabato 2.26 milioni e nella giornata di domenica poco più di 2 milioni di euro: una sequenza impressionante di risultati!

L’incasso è superiore addirittura a quanto raccolse il terzo episodio, Ai Confini del Mondo (2007), che nei suoi primi 5 giorni racimolò 6.9 milioni di euro, mentre è inferiore al più grande incasso della saga (La Maledizione del Forziere Fantasma) che invece incassò quasi 10 milioni l’anno precedente.

A questo punto questo quarto capitolo dovrebbe arrivare ad un totale compreso tra i 15 e i 20 milioni a seconda della tenuta e del passaparola, ma la salute della saga non può essere messa in discussione visto il fantastico risultato ottenuto in tutto il globo!

Tra le nuove uscite spicca The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro proprio ieri (qui il post con i vincitori). Nonostante avesse solo 115 sale a disposizione in questi 5 giorni è riuscita a raccogliere ben 464mila euro con medie per sala particolarmente elevate.

Meno sorprendente l’esordio di Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster con protagonista Mel Gibson: solo 317mila euro ottenuti in 3 giorni con quasi 250 sale a disposizione, e quindi con relativa media per sala a dir poco disastrosa.

A livello di media convince maggiormente la commedia  Il Dilemma, diretta dal premio Oscar Ron Howard. Nel weekend ha raccolto 158mila euro con meno di 100 copie a disposizione in tutto il paese.

Dopo questo assaggio vi do appuntamento a più tardi per la classifica completa del weekend italiano. Se volete dare uno sguardo ai precedenti post di questi giorni relativi agli incassi di Pirati dei Caraibi, potete farlo aprendo la sezione Boxoffice.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.