L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia, Pirati dei Caraibi 4 incassa oltre 7 milioni di euro in 5 giorni!

Di Leotruman

E’ ormai da 5 giorni che seguiamo attentamente e tempestivamente gli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati più famosi con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow) questa volta accompagnato da Penèlope Cruz.

Il kolossal della Disney ha prepotentemente esordito in tutto il mondo incassando ben 346 milioni di dollari in pochi giorni, il quarto risultato di sempre ma il migliore in assoluto per quanto riguarda gli incassi al di fuori degli USA (in questo post tutti i dettagli sugli incassi nei vari paesi del mondo).

Ma il film è uscito anche nel nostro paese mercoledì 18 maggio e nei suoi primi 5 giorni di programmazione ha incassato ben 7.13 milioni di euro con le 1.028 copie di cui ben 537 in 3D (più 1 in IMAX). Oltre 870mila italiani sono accorsi nelle sale per vedere il nuovo capitolo della saga!

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia

Mercoledì ha incassato 1.15 milioni, giovedì 680mila euro, venerdì 1.02 milioni, sabato 2.26 milioni e nella giornata di domenica poco più di 2 milioni di euro: una sequenza impressionante di risultati!

L’incasso è superiore addirittura a quanto raccolse il terzo episodio, Ai Confini del Mondo (2007), che nei suoi primi 5 giorni racimolò 6.9 milioni di euro, mentre è inferiore al più grande incasso della saga (La Maledizione del Forziere Fantasma) che invece incassò quasi 10 milioni l’anno precedente.

A questo punto questo quarto capitolo dovrebbe arrivare ad un totale compreso tra i 15 e i 20 milioni a seconda della tenuta e del passaparola, ma la salute della saga non può essere messa in discussione visto il fantastico risultato ottenuto in tutto il globo!

Tra le nuove uscite spicca The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro proprio ieri (qui il post con i vincitori). Nonostante avesse solo 115 sale a disposizione in questi 5 giorni è riuscita a raccogliere ben 464mila euro con medie per sala particolarmente elevate.

Meno sorprendente l’esordio di Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster con protagonista Mel Gibson: solo 317mila euro ottenuti in 3 giorni con quasi 250 sale a disposizione, e quindi con relativa media per sala a dir poco disastrosa.

A livello di media convince maggiormente la commedia  Il Dilemma, diretta dal premio Oscar Ron Howard. Nel weekend ha raccolto 158mila euro con meno di 100 copie a disposizione in tutto il paese.

Dopo questo assaggio vi do appuntamento a più tardi per la classifica completa del weekend italiano. Se volete dare uno sguardo ai precedenti post di questi giorni relativi agli incassi di Pirati dei Caraibi, potete farlo aprendo la sezione Boxoffice.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).