L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bolidi rombanti, agenti traditi (e arrabbiati!!) e acqua… per gli elefanti (!) nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Dopo un altro week end passato all’insegna del cibo, delle scampagnate, vediamo cosa ci aspetta in sala questa settimana cominciando subito dai motori rombanti dei bolidi furiosi di Fast & Furious 5, quinto capitolo della fortunata franchise sullo street racing con Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, che si accenderanno già a partire da mercoledì 4 maggio.

Nel trailer che abbiamo appena visto non mancano inseguimenti adrenalinici, partenze a razzo, sparatorie al fulmicotone e belle pupe! Insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti che avevano stuzzicato i palati dei patiti del genere negli episodi precedenti! Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo della saga dopo aver visto questo trailer? E nell’attesa che arrivi mercoledì, che ne dite di partecipare al nostro concorso che mette in palio 10 Cofanetti Dvd Blu Ray e  10 Borse personalizzate del film? Per farlo basta andare subito sul nostro Blog Tematico!

In attesa di conoscere i vostri pareri, proseguiamo con un altro film molto atteso che purtroppo, però, arriva nelle nostre sale circa otto mesi dopo la release americana. Stiamo parlando di Machete, l’action splatter diretto da Robert Rodriguez e ispirato al fake trailer che ha accompagnato l’uscita al cinema di Planet Terror. È vero, si sarà anche fatto attendere per tanto tempo, ma ditemi che guardando questo trailer non vi viene voglia di correre al cinema…

Vogliamo parlare poi della battuta da caserma sul “machete” di Danny Trejo? E dell’effetto censura sui seni delle ragazze che fanno il bagno insieme a lui? Semplicemente geniale…

E adesso ricomponiamoci e passiamo, in men che non si dica, dal trash più spinto di Machete al romantico tendente al mieloso (!) di  Come l’acqua per gli elefanti, film basato sul best seller di Sara Gruen  diretto da Francis Lawrence con Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz. Il trailer che vi proponiamo qui sotto è tagliato nel più classico stile “romantic comedy” e dà, ovviamente, molto risalto al personaggio interpretato da Robert Pattinson, presente praticamente in ogni frame di questo promo. Certo… la storia è un po’ troppo sgamata, ma siamo certi che le fan del bel Rob non si perderanno questo film per nulla al mondo  😉

Prepariamoci ora a vivere un’avventura spaziale perché stiamo per salire a bordo dell’astronave targata Disney grazie al trailer di Milo su Marte, il film diretto da Simon Wells, girato con la tecnica del motion capture e prodotto dallo stesso team della Walt Disney Productions di A Christmas Carol e The Polar Express:

A giudicare da queste immagini, i nostri bambini si divertiranno molto grazie a questa favola moderna e i genitori potranno, dal canto loro, rifarsi gli occhi ammirando un prodotto tecnicamente molto ben realizzato. D’altronde Disney è garanzia di qualità…

Passiamo al cinema italiano con Hai paura del buio, pellicola diretta da Massimo Coppola con Alexandra Pirici e l’esordiente Erica Fontana, presentata a Venezia nel corso della 25° Settimana Internazionale della Critica. Il trailer  ci presenta la storia di due mondi diversi che si incontrano, di un’amicizia che si trasforma pian piano in un rapporto morboso di dipendenza reciproca. Il senso di pesantezza che si percepisce in queste immagini fa da sfondo a tutto il promo (e presumibilmente a tutto il film!!)…

Proseguiamo con il trailer di Tatanka, film di Giuseppe Gagliardi ispirato al racconto di Roberto Saviano. Il promo è molto breve e riesce a farci capire attraverso il solo uso delle immagini la storia del protagonista di questa pellicola…

Proseguiamo con Il richiamo, film di Stefano Pasetto con Francesca Inaudi, Sandra Ceccarelli. Come nel trailer visto in precedenza, anche qui il compito di descrivere la storia (e di presentare la pellicola) è stato affidato completamente alle immagini (e alla musica) ma in questo caso il risultato ottenuto non è altrettanto efficace:

Passiamo al trailer de Il primo incarico, pellicola diretta da  con Isabella Ragonese. Immagini lente e colori tenui per una storia che ci fa fare un tuffo nel Sud Italia degli anni ’50:

E chiudiamo cambiando genere andando a vedere il trailer di Senza arte né parte, commedia di Giovanni Albanese, con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Donatella Finocchiaro. Il promo è quasi interamente incentrato sul personaggio interpretato da Salemme. Detto questo, a giudicare da queste immagini il film sembra divertente e ricco di spunti simpatici. Sarà davvero così?

In attesa dei vostri commenti, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend, mentre su KIDS trovate interessanti consigli su cosa andare a vedere insieme ai vostri bambini nel nostro ScreenWEEKend speciale Kids!!! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.