Bolidi rombanti, agenti traditi (e arrabbiati!!) e acqua… per gli elefanti (!) nei trailer di questa settimana!

Bolidi rombanti, agenti traditi (e arrabbiati!!) e acqua… per gli elefanti (!) nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Dopo un altro week end passato all’insegna del cibo, delle scampagnate, vediamo cosa ci aspetta in sala questa settimana cominciando subito dai motori rombanti dei bolidi furiosi di Fast & Furious 5, quinto capitolo della fortunata franchise sullo street racing con Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, che si accenderanno già a partire da mercoledì 4 maggio.

Nel trailer che abbiamo appena visto non mancano inseguimenti adrenalinici, partenze a razzo, sparatorie al fulmicotone e belle pupe! Insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti che avevano stuzzicato i palati dei patiti del genere negli episodi precedenti! Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo della saga dopo aver visto questo trailer? E nell’attesa che arrivi mercoledì, che ne dite di partecipare al nostro concorso che mette in palio 10 Cofanetti Dvd Blu Ray e  10 Borse personalizzate del film? Per farlo basta andare subito sul nostro Blog Tematico!

In attesa di conoscere i vostri pareri, proseguiamo con un altro film molto atteso che purtroppo, però, arriva nelle nostre sale circa otto mesi dopo la release americana. Stiamo parlando di Machete, l’action splatter diretto da Robert Rodriguez e ispirato al fake trailer che ha accompagnato l’uscita al cinema di Planet Terror. È vero, si sarà anche fatto attendere per tanto tempo, ma ditemi che guardando questo trailer non vi viene voglia di correre al cinema…

Vogliamo parlare poi della battuta da caserma sul “machete” di Danny Trejo? E dell’effetto censura sui seni delle ragazze che fanno il bagno insieme a lui? Semplicemente geniale…

E adesso ricomponiamoci e passiamo, in men che non si dica, dal trash più spinto di Machete al romantico tendente al mieloso (!) di  Come l’acqua per gli elefanti, film basato sul best seller di Sara Gruen  diretto da Francis Lawrence con Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz. Il trailer che vi proponiamo qui sotto è tagliato nel più classico stile “romantic comedy” e dà, ovviamente, molto risalto al personaggio interpretato da Robert Pattinson, presente praticamente in ogni frame di questo promo. Certo… la storia è un po’ troppo sgamata, ma siamo certi che le fan del bel Rob non si perderanno questo film per nulla al mondo  😉

Prepariamoci ora a vivere un’avventura spaziale perché stiamo per salire a bordo dell’astronave targata Disney grazie al trailer di Milo su Marte, il film diretto da Simon Wells, girato con la tecnica del motion capture e prodotto dallo stesso team della Walt Disney Productions di A Christmas Carol e The Polar Express:

A giudicare da queste immagini, i nostri bambini si divertiranno molto grazie a questa favola moderna e i genitori potranno, dal canto loro, rifarsi gli occhi ammirando un prodotto tecnicamente molto ben realizzato. D’altronde Disney è garanzia di qualità…

Passiamo al cinema italiano con Hai paura del buio, pellicola diretta da Massimo Coppola con Alexandra Pirici e l’esordiente Erica Fontana, presentata a Venezia nel corso della 25° Settimana Internazionale della Critica. Il trailer  ci presenta la storia di due mondi diversi che si incontrano, di un’amicizia che si trasforma pian piano in un rapporto morboso di dipendenza reciproca. Il senso di pesantezza che si percepisce in queste immagini fa da sfondo a tutto il promo (e presumibilmente a tutto il film!!)…

Proseguiamo con il trailer di Tatanka, film di Giuseppe Gagliardi ispirato al racconto di Roberto Saviano. Il promo è molto breve e riesce a farci capire attraverso il solo uso delle immagini la storia del protagonista di questa pellicola…

Proseguiamo con Il richiamo, film di Stefano Pasetto con Francesca Inaudi, Sandra Ceccarelli. Come nel trailer visto in precedenza, anche qui il compito di descrivere la storia (e di presentare la pellicola) è stato affidato completamente alle immagini (e alla musica) ma in questo caso il risultato ottenuto non è altrettanto efficace:

Passiamo al trailer de Il primo incarico, pellicola diretta da  con Isabella Ragonese. Immagini lente e colori tenui per una storia che ci fa fare un tuffo nel Sud Italia degli anni ’50:

E chiudiamo cambiando genere andando a vedere il trailer di Senza arte né parte, commedia di Giovanni Albanese, con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Donatella Finocchiaro. Il promo è quasi interamente incentrato sul personaggio interpretato da Salemme. Detto questo, a giudicare da queste immagini il film sembra divertente e ricco di spunti simpatici. Sarà davvero così?

In attesa dei vostri commenti, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend, mentre su KIDS trovate interessanti consigli su cosa andare a vedere insieme ai vostri bambini nel nostro ScreenWEEKend speciale Kids!!! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

LEGGI ANCHE

Flora and Son: Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt cantono “Meet in the Middle” in una nuova clip 24 Settembre 2023 - 19:00

Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt in una nuova clip di Flora and Son, il film Apple Original diretto da John Carney.

Taxi Driver: Robert De Niro sarà di nuovo Travis Bickle per Uber 24 Settembre 2023 - 17:00

A quanto pare Robert De Niro tornerà a immergersi nelle atmosfere di Taxi Driver, per dei nuovi spot Uber.

Doctor Who: trailer degli episodi speciali per il 60esimo anniversario 24 Settembre 2023 - 9:00

Il nuovo trailer ufficiale dei tre episodi speciali per il 60° anniversario di Doctor Who mostra un nemico proveniente dal passato: il giocattolaio interpretato da Neil Patrick-Harris.

L’esorcista: Il Credente – Angela e Victor al centro di un nuovo video 23 Settembre 2023 - 19:00

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI