Come Claudia ci ha indicato nel suo post della rubrica cosa vedere al cinema con i nostri bambini, in programmazione ci sono ancora Winnie the Pooh Nuove avventure nel bosco dei 100 Acri e Rio.
Come vi ho raccontato la scorsa settimana, Winnie the Pooh Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri, si è rivelato adattissimo al mio piccolo Augusto che, come sapete ha poco più di due anni e mezzo.
Vi consiglio quindi di andarlo a vedere se avete bambini anche molto piccoli, poichè le immagini non sono affatto invasive, ma, grazie ai colori tenui, delicati, al tratto semplice, riescono a catturare la fantasia dei bambini, senza invaderla prepotentemente.
Inoltre i messaggi portati dal film, sono adatti per i nostri bimbi e soprattutto sono molto chiari e semplici da recepire.
Augusto per esempio è rimasto molto colpito dal cortometraggio The ballad of Nessie, soprattutto è stato coinvolto dal pianto della piccola Nessie in cerca di un posto dove stare…
L’insegnamento a mostrare i propri sentimenti e a piangere, quando se ne sente il bisogno, è stato colto al volo da Augusto, che non fai mai mistero di quello che prova, anzi lo mostra sempre con molto vigore! (anche troppo…)
Buon fine settimana a tutti voi e ai vostri piccoli!