L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora 2 milioni per Fast & Furious in Italia, bene Red e Thor

Di Leotruman

Sembra che la parziale ondata di maltempo che si è abbattuta sul Nord Italia abbia beneficiato agli incassi del weekend: le tenute di Fast & Furious 5 e Thor sono superiori alle aspettative e le nuove pellicole come Red e Beastly non hanno deluso.

Ecco gli incassi delle prime posizioni della classifica del weekend:

Fast & Furious 5 Poster Italia

Fast & Furious 5 dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana ha tenuto benissimo: ha incassato infatti negli ultimi 3 giorni ben 2.01 milioni di euro portando il suo totale dopo 12 giorni a ben 8.51 milioni di euro!

E’ già ufficialmente il migliore incasso della saga nel nostro paese, visto che il quarto capitolo due anni fa aveva raccolto 8.3 milioni. Stesso discorso negli USA e nel mondo, dove in poche settimane l’action movie con Vin Diesel e Paul Walker ha già superato ampiamente gli incassi del precedente episodio: siamo a quota 168 milioni in patria e ben 440 milioni in tutto il mondo, un grandissimo successo per la Universal (qui il post di ieri).

Buon esordio per RED, il film di Robert Schwentke con protagonisti Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, Mary-Louise Parker, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Brian Cox e John Malkovich.

Grazie alle 400 sale circa a disposizione il film ha raccolto nel weekend 1.08 milioni di euro conquistando la seconda posizione in classifica. La media per sala non è stellare (meno di 3mila euro), ma sicuramente superiore non solo alle aspettativa ma anche alle tristi cifre viste nello scorso weekend. Il passaparola potrebbe garantire al film un’ottima tenuta anche nelle prossime settimane.

Red Poster Italia

Buona la tenuta per Thor, il cinecomic della Marvel con protagonisti Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård ed Anthony Hopkins.

Al suo terzo fine settimana è calato di circa il 30% e ha incassato altri 727mila euro riuscendo a rimanere sul podio. A questo punto ha superato i 7 milioni di euro totali e dovrebbe superare a fine corsa gli 8.2 milioni incassati da Iron Man 2 lo scorso anno diventando uno dei più redditizi cinecomic di sempre nel nostro paese.

Non male l’esordio di fantasy Beastly, rivisitazione in chiave moderna de La Bella e la Bestia con protagonisti Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer. Il film ha incassato 617mila euro con una media intorno ai 3mila euro per sala. Visto che è uscito mercoledì, il tuo totale si avvicina già agli 800mila euro, una cifra da non disprezzare soprattutto se confrontata con i debolissimi esordi delle scorse settimane.

Scende ormai al quinto posto il cartoon Rio con 287mila euro, che ha quasi concluso la sua corsa nel nostro paese mentre nel mondo ha ampiamente superato quota 400 milioni di dollari.

A più tardi con la classifica completa del weekend italiano!

Fonte: screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?