L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 30 milioni negli USA di venerdì per Una Notte da Leoni 2

Di Leotruman

Deadline ha pubblicato nuovamente le stime di incasso della giornata di ieri, venerdì 27 maggio, che iniziano a darci qualche sorpresa. Infatti se alla vigilia si pensava che sia Una Notte da Leoni 2 che Kung Fu Panda 2 avrebbero ottenuto elevati introiti, le cose hanno iniziato a prendere una piega diversa.

Il dominatore assoluto del weekend del Memorial Day sarà la commedia R-Rated di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis.

Una notte da leoni 2 Teaser Poster Internazionale

Infatti dopo l’esordio da oltre 30 milioni di dollari (diventati 31.6 con i definitivi, il terzo di sempre per un giovedì) la pellicola di venerdì ha incassato altri 30 milioni di dollari con un calo nullo.

A questo punto ci si aspetta un weekend da 3 giorni da 90 milioni di dollari e un totale nei primi 5 giorni, comprensivo della festività di lunedì, da 135 milioni di dollari!

Non riesce ancora a cambiare marcia Kung Fu Panda 2, il nuovo film di animazione della Dreamworks sequel del grande successo del 2008. Le scuole ieri erano ancora aperte e il film ha incassato 13.5 milioni di dollari.

Nonostante nelle giornate di sabato e domenica inizierà ad incassare seriamente, ma non farà registrare risultati eccezionali a questo punto: 56 milioni nel weekend lungo da 4 giorni e circa 70 complessivamente nei primi 5 giorni di programmazione.

Sto iniziando seriamente a pensare che nonostante i target delle due pellicole siano estremamente diversi, famiglie e bambini per il cartoon contro i giovani per la commedia vietata ai minori, Kung Fu Panda 2 sta inevitabilmente subendo l’effetto di Una Notte da Leoni 2: si vede che qualche papà ha promesso al proprio bambino di portarlo sabato o domenica al cinema, addirittura il fine settimana successivo, per andarsi prima a fare quattro risate con gli amici (non sarebbe di certo la prima volta). Sorvegliato speciale del weekend sarà il 3D: se ancora una volta la percentuale degli incassi derivati dal formato tridimensionale sarà in discesa, si può anche iniziare a parlare di crisi.

Terza posizione per Pirati dei Caraibi: oltre i Confini del Mare. Il  quarto episodio della saga con Johnny Depp non tradisce le aspettative e nel suo secondo weekend dovrebbe incassare altri 42 milioni di dollari, che diventano 55 milioni con il Memorial Day. Rischia a questo punto di giocarsi la seconda posizione con Kung Fu Panda.

Il kolossal della Disney arriverebbe ad avere in cassa entro lunedì sera circa 170 milioni di dollari, che diventeranno oltre 600 milioni in tutto il mondo (attualmente è a quota 466 milioni).

Ancora ottima la tenuta di Bridesmaids al suo terzo weekend, che sembra non aver eccessivamente subito la concorrenza di Una Notte da Leoni 2: entrambe sono commedie R-Rated, ma in questo caso il target è principalmente femminile.

Venerdì avrebbe incassato circa 4.4 milioni di dollari e dovrebbe raccoglierne oltre 15 nel weekend da 3 giorni per arrivare ad avere in cassa circa 90 milioni a Memorial Day concluso. Un grande successo per la Universal, che ha speso circa 32 milioni per produrla.

Chiudiamo con i due kolossal usciti e dominatori delle scorse settimane.

Thor ieri ha raccolto 2.7 milioni e nel weekend lungo festivo dovrebbe racimolarne almeno 12 per un totale di oltre 162 milioni (ha già superato i 400 nel mondo) mentre Fast & Furious 5 potrebbe arrivare alla soglia dei 200 milioni entro lunedì sera: 1.8 milioni incassati ieri e weekend lungo da 8.5 milioni è la previsione attuale (già 523 milioni la cassa globale!).

A più tardi per nuovi aggiornamenti con gli incassi della classifica americana e italiana! Per tutte le news visitate la nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: deadline, boxofficemojo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).