Alec Baldwin chiede di essere sostituito in Rock of Ages

Alec Baldwin chiede di essere sostituito in Rock of Ages

Di Leotruman

Un piccolo mistero è sorto proprio in queste ore intorno a Rock of Ages, l’adattamento cinematografico del noto musical di Broadway che verrà diretto da Adam Shankman e avrà come protagonisti Tom CruiseBryan Cranston, Malin Akerman, Catherine Zeta-Jones, Mary J. Blige, Russell Brand e Paul Giamatti.

Nella giornata di ieri era iniziato a girare un rumor riguardante Alec Baldwin, che nel film ha firmato per interpretare il proprietario di un locale sul Sunset Boulevard Dennis Dupree. Secondo le voce l’attore era improvvisamente uscito dal cast del film senza dare spiegazioni.

Its Complicated Alec Baldwin Foto Dal Film 62

E’ stato Toby Emmerich, il presidente della New Line, a confermare a Nikki Finke di Deadline che il rumor non era corretto e che l’attore ha rivelato di avere un problema medico scoperto recentemente ma che prevede di risolvere entro breve senza intaccare il suo impegno nella pellicola.

Ma solo 4 ore più tardi lo stesso Emmerich ha rilasciato una nuova dichiarazione alla Finke in cui afferma che Alec Baldwin ha chiesto ufficialmente di essere sostituito, se possibile, perché impossibilitato a prendere parte alle riprese.

Ricordo infatti che il 23 maggio l’intero cast si riunirà a Miami per una lettura del copione per poi dar subito il via all’inizio della produzione.

La New Line sta pensando a cosa fare, anche perché il ruolo era piccolo ma estremamente carismatico e non sarà semplice sostituirlo con un così breve preavviso. In passato due grandi attori comici come Will Ferrell e Steve Carell vi hanno rinunciato.

Emmerich inoltre si è detto “curioso” di vedere se Baldwin si tirerà fuori anche dal progetto romano di Woody Allen, in cui l’attore dovrebbe recitare con Penélope Cruz, Jesse Eisenberg, Ellen Page e il nostro Roberto Benigni. Infatti Allen ha messo in piedi il cast solamente nelle ultime settimane e ovviamente si pensava che non interferisse con gli impegni presi per Rock of Ages.

Nelle parole di Emmerich riportate da Nikki Finke si legge tuttavia una punta di stizza: forse Baldwin ha così ansia di tornare a lavorare con Allen dopo la sua esperienza in Alice del 1990 tanto da fargli rinunciare a Rock of Ages?

Aspettiamoci ulteriori conferme per le prossime ore, di cui ovviamente vi terremo informati. Rock of Ages uscirà nelle sale americane a giugno 2012, e per tutte le news sul film potete consultare la nostra scheda sul database.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI