L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alec Baldwin chiede di essere sostituito in Rock of Ages

Di Leotruman

Un piccolo mistero è sorto proprio in queste ore intorno a Rock of Ages, l’adattamento cinematografico del noto musical di Broadway che verrà diretto da Adam Shankman e avrà come protagonisti Tom CruiseBryan Cranston, Malin Akerman, Catherine Zeta-Jones, Mary J. Blige, Russell Brand e Paul Giamatti.

Nella giornata di ieri era iniziato a girare un rumor riguardante Alec Baldwin, che nel film ha firmato per interpretare il proprietario di un locale sul Sunset Boulevard Dennis Dupree. Secondo le voce l’attore era improvvisamente uscito dal cast del film senza dare spiegazioni.

Its Complicated Alec Baldwin Foto Dal Film 62

E’ stato Toby Emmerich, il presidente della New Line, a confermare a Nikki Finke di Deadline che il rumor non era corretto e che l’attore ha rivelato di avere un problema medico scoperto recentemente ma che prevede di risolvere entro breve senza intaccare il suo impegno nella pellicola.

Ma solo 4 ore più tardi lo stesso Emmerich ha rilasciato una nuova dichiarazione alla Finke in cui afferma che Alec Baldwin ha chiesto ufficialmente di essere sostituito, se possibile, perché impossibilitato a prendere parte alle riprese.

Ricordo infatti che il 23 maggio l’intero cast si riunirà a Miami per una lettura del copione per poi dar subito il via all’inizio della produzione.

La New Line sta pensando a cosa fare, anche perché il ruolo era piccolo ma estremamente carismatico e non sarà semplice sostituirlo con un così breve preavviso. In passato due grandi attori comici come Will Ferrell e Steve Carell vi hanno rinunciato.

Emmerich inoltre si è detto “curioso” di vedere se Baldwin si tirerà fuori anche dal progetto romano di Woody Allen, in cui l’attore dovrebbe recitare con Penélope Cruz, Jesse Eisenberg, Ellen Page e il nostro Roberto Benigni. Infatti Allen ha messo in piedi il cast solamente nelle ultime settimane e ovviamente si pensava che non interferisse con gli impegni presi per Rock of Ages.

Nelle parole di Emmerich riportate da Nikki Finke si legge tuttavia una punta di stizza: forse Baldwin ha così ansia di tornare a lavorare con Allen dopo la sua esperienza in Alice del 1990 tanto da fargli rinunciare a Rock of Ages?

Aspettiamoci ulteriori conferme per le prossime ore, di cui ovviamente vi terremo informati. Rock of Ages uscirà nelle sale americane a giugno 2012, e per tutte le news sul film potete consultare la nostra scheda sul database.

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).