L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

30 milioni di dollari per Una Notte da Leoni 2 negli USA di giovedì!

Di Leotruman

Ecco le prime stime di incasso riguardanti due sequel attesissimi usciti negli USA nella giornata di ieri: Una Notte da Leoni 2 Kung Fu Panda 2!

Iniziamo dalla prima pellicola. secondo Deadline il secondo episodio di Una Notte da Leoni avrebbe incassato nella giornata di ieri  ben 30 milioni di dollari, un dato che comprende le anteprime di mezzanotte (10.4 milioni di dollari, qui il post).

Il dato è in linea che le elevatissime previsioni della vigilia e si gioca il terzo posto nella classifica assoluta dei migliori esordi di giovedì visto che per ora si trova dietro a Star Wars III (50 milioni), Matrix Reloaded (37.5 milioni) e Star Wars II (30.1 milioni).

Una NOtte da Leoni 2 Poster USA

In assoluto si posiziona intorno alla 30esima posizione delle migliori giornate d’esordio di sempre, secondo in assoluto per quanto riguarda un film R-Rated (dietro a Matrix Reloaded) e primo per quanto riguarda una commedia al giorno d’esordio!

Il dato è impressionante e a questo punto ci si aspetta un weekend da 3 giorni da 80-90 milioni di dollari che diventano almeno 125 aggiungendo la festività del Memorial Day. Essenziali sono stati i giovani per l’ottimo incasso: infatti l’80% degli studenti degli studenti dei college è in vacanza già da ieri fino a lunedì.

Parzialmente deludente il dato d’esordio di Kung Fu Panda 2, che ne avrebbe anche fatto a meno di uscire forse nella giornata di giovedì. Infatti solo il 10% dei bambini al di sotto dei 12 anni era in vacanza nella giornata di ieri, percentuale che sale al 20% di venerdì: il target della pellicola (famiglie e bambini) andrà in massa a vederlo di sabato e domenica.

Per questo i 6 milioni di dollari raccolti dal cartoon non devono ingannare. Con un cinemascore di A (Hangover 2 ha ottenuto A-) il film avrà un ottimo weekend (intorno ai 70 milioni) e continuerà ad incassare bene anche nelle prossime settimane con la chiusura delle scuole (Cars 2 esce a fine giugno e non ci sono altri cartoon prima di quella data).

Siete ancora in tempo a partecipare ai round classici della Boxoffice Cup, il nostro gioco che vi permette di prevedere gli incassi cinematografici:

– A QUESTO LINK diteci quanto incasseranno secondo voi Kung Fu Panda 2Una Notte da Leoni 2 in 3 giorni (venerdì-domenica) negli USA. Avete tempo fino alle ore 22 di venerdì per fare la vostra puntata.

– A QUESTO LINK infine potete fare la vostra previsione del weekend italiano (venerdì-domenica), visto che anche nelle nostre sale a partire da oggi sbarcherà Una Notte da Leoni 2 (Kung Fu Panda 2 arriverà a fine agosto). Avete tempo fino alle ore 15.

Continuate a seguirci per tempestivi aggiornamenti sugli incassi cinematografici!

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).