Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/29/una-notte-da-leoni-2-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
30 milioni di dollari per Una Notte da Leoni 2 negli USA di giovedì!

30 milioni di dollari per Una Notte da Leoni 2 negli USA di giovedì!

Di Leotruman

Ecco le prime stime di incasso riguardanti due sequel attesissimi usciti negli USA nella giornata di ieri: Una Notte da Leoni 2 Kung Fu Panda 2!

Iniziamo dalla prima pellicola. secondo Deadline il secondo episodio di Una Notte da Leoni avrebbe incassato nella giornata di ieri  ben 30 milioni di dollari, un dato che comprende le anteprime di mezzanotte (10.4 milioni di dollari, qui il post).

Il dato è in linea che le elevatissime previsioni della vigilia e si gioca il terzo posto nella classifica assoluta dei migliori esordi di giovedì visto che per ora si trova dietro a Star Wars III (50 milioni), Matrix Reloaded (37.5 milioni) e Star Wars II (30.1 milioni).

Una NOtte da Leoni 2 Poster USA

In assoluto si posiziona intorno alla 30esima posizione delle migliori giornate d’esordio di sempre, secondo in assoluto per quanto riguarda un film R-Rated (dietro a Matrix Reloaded) e primo per quanto riguarda una commedia al giorno d’esordio!

Il dato è impressionante e a questo punto ci si aspetta un weekend da 3 giorni da 80-90 milioni di dollari che diventano almeno 125 aggiungendo la festività del Memorial Day. Essenziali sono stati i giovani per l’ottimo incasso: infatti l’80% degli studenti degli studenti dei college è in vacanza già da ieri fino a lunedì.

Parzialmente deludente il dato d’esordio di Kung Fu Panda 2, che ne avrebbe anche fatto a meno di uscire forse nella giornata di giovedì. Infatti solo il 10% dei bambini al di sotto dei 12 anni era in vacanza nella giornata di ieri, percentuale che sale al 20% di venerdì: il target della pellicola (famiglie e bambini) andrà in massa a vederlo di sabato e domenica.

Per questo i 6 milioni di dollari raccolti dal cartoon non devono ingannare. Con un cinemascore di A (Hangover 2 ha ottenuto A-) il film avrà un ottimo weekend (intorno ai 70 milioni) e continuerà ad incassare bene anche nelle prossime settimane con la chiusura delle scuole (Cars 2 esce a fine giugno e non ci sono altri cartoon prima di quella data).

Siete ancora in tempo a partecipare ai round classici della Boxoffice Cup, il nostro gioco che vi permette di prevedere gli incassi cinematografici:

– A QUESTO LINK diteci quanto incasseranno secondo voi Kung Fu Panda 2Una Notte da Leoni 2 in 3 giorni (venerdì-domenica) negli USA. Avete tempo fino alle ore 22 di venerdì per fare la vostra puntata.

– A QUESTO LINK infine potete fare la vostra previsione del weekend italiano (venerdì-domenica), visto che anche nelle nostre sale a partire da oggi sbarcherà Una Notte da Leoni 2 (Kung Fu Panda 2 arriverà a fine agosto). Avete tempo fino alle ore 15.

Continuate a seguirci per tempestivi aggiornamenti sugli incassi cinematografici!

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.