23 milioni di dollari per Thor di venerdì negli USA

23 milioni di dollari per Thor di venerdì negli USA

Di Leotruman

Buona partenza per Thor negli USA, il cinecomic della Marvel sbarcato proprio ieri nelle sale americane con voglia di grandi incassi. Dopo aver incassato 3.25 milioni nelle anteprime di mezzanotte (qui il post) il film ha continuato ad incassare bene nella giornata.

Thor Poster USA

Infatti Thor secondo le prima stime di Deadline avrebbe raccolto 23 milioni di dollari nelle quasi 4mila sale in cui è stato proiettato. Certo, non stiamo parlando di una cifra da record e il dato dovrebbe posizionarsi intorno al 50esimo posto della classifica delle migliori giornate d’esordio (per di più è avvantaggiato dal fattore 3D).

In ogni caso nel weekend dovrebbe incassare 65-70 milioni di dollari, una cifra ampiamente prevista, e Thor dovrebbe avere una tenuta buona che gli permetterà di continuare ad incassare bene anche nelle prossime settimane (soprattutto nel prossimo weekend, quando uscirà solo Priest che probabilmente sarà un flop).

A dir poco eccellenti le recensioni della critica, visto che su Rottentomatoes sfiora l’80% di commenti positivi. Nel mondo supererà ampiamente quota 250 milioni di dollari già alla fine di questo weekend, dopo solamente 10 giorni nelle sale.

Crolla del 67% Fast & Furious 5 ma il dato è falsato dall’esordio boom della scorsa settimana. Per questo ieri ha incassato 11.3 milioni di dollari, ma ci si aspetta almeno un weekend da 40 milioni che gli permetterà di raggiungere i 145 milioni in 10 giorni.

Terza posizione per la commedia romantica Something Borrowed con Kate Hudson e John Krasinski. Il film ha raccolto ieri 4.6 milioni e dovrebbe incassarne circa 13 nel weekend.

Incasso al di sopra delle aspettative per la commedia Jumping The Broom con Angela Bassett e Paula Patton. Ben 4.3 milioni ieri e un weekend previsto da 13 milioni per una pellicola che non si pensava nemmeno raggiungesse i 6-10 milioni.

A domani mattina per ulteriori aggiornamenti sulla classifica americana!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI