L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

23 milioni di dollari per Thor di venerdì negli USA

Di Leotruman

Buona partenza per Thor negli USA, il cinecomic della Marvel sbarcato proprio ieri nelle sale americane con voglia di grandi incassi. Dopo aver incassato 3.25 milioni nelle anteprime di mezzanotte (qui il post) il film ha continuato ad incassare bene nella giornata.

Thor Poster USA

Infatti Thor secondo le prima stime di Deadline avrebbe raccolto 23 milioni di dollari nelle quasi 4mila sale in cui è stato proiettato. Certo, non stiamo parlando di una cifra da record e il dato dovrebbe posizionarsi intorno al 50esimo posto della classifica delle migliori giornate d’esordio (per di più è avvantaggiato dal fattore 3D).

In ogni caso nel weekend dovrebbe incassare 65-70 milioni di dollari, una cifra ampiamente prevista, e Thor dovrebbe avere una tenuta buona che gli permetterà di continuare ad incassare bene anche nelle prossime settimane (soprattutto nel prossimo weekend, quando uscirà solo Priest che probabilmente sarà un flop).

A dir poco eccellenti le recensioni della critica, visto che su Rottentomatoes sfiora l’80% di commenti positivi. Nel mondo supererà ampiamente quota 250 milioni di dollari già alla fine di questo weekend, dopo solamente 10 giorni nelle sale.

Crolla del 67% Fast & Furious 5 ma il dato è falsato dall’esordio boom della scorsa settimana. Per questo ieri ha incassato 11.3 milioni di dollari, ma ci si aspetta almeno un weekend da 40 milioni che gli permetterà di raggiungere i 145 milioni in 10 giorni.

Terza posizione per la commedia romantica Something Borrowed con Kate Hudson e John Krasinski. Il film ha raccolto ieri 4.6 milioni e dovrebbe incassarne circa 13 nel weekend.

Incasso al di sopra delle aspettative per la commedia Jumping The Broom con Angela Bassett e Paula Patton. Ben 4.3 milioni ieri e un weekend previsto da 13 milioni per una pellicola che non si pensava nemmeno raggiungesse i 6-10 milioni.

A domani mattina per ulteriori aggiornamenti sulla classifica americana!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).